CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO JUVENTUS – Federico Cherubini a Milano, oltre all’agente di Kalidou Koulibaly, ha incontrato Claudio Vigorelli, procuratore di Nicolò Zaniolo. Come riferisce La Gazzetta dello Sport il principale argomento di conversazione è stato il futuro del romanista, che è tornato ad allenarsi con la sua squadra ma non è così certo di rimanerci.
Non è un mistero che la Juventus sia interessata al giocatore, come conferma anche l’incontro con Tiago Pinto, diesse della Roma, che è andato in scena un po’ di tempo fa. I bianconeri però non hanno ancora presentato un’offerta ufficiale e i giallorossi restano fermi sulla propria valutazione dell’azzurro, che è di 60 milioni.
In sostanza Vigorelli ha riportato alla Juventus la posizione del club di proprietà dei Friedkin: Zaniolo si muoverà solo per una cifra consistente e per una soluzione cash, senza contropartite.
L’incontro è stato interlocutorio ma le sensazioni sono positive, Cherubini ha ribadito l’interesse bianconero nei confronti del giocatore, un profilo giovane, italiano e dall’ingaggio sostenibile da aggiungere allo zoccolo duro azzurro, formato da Bonucci, Chiesa e Locatelli. I prossimi giorni saranno decisivi, perché dalla cessione di De Ligt possono arrivare i soldi non solo per acquistare il suo sostituto in difesa (Koulibaly) ma anche per consentire ai bianconeri di formulare una proposta che possa convincere i giallorossi.
Il procuratore di Zaniolo (che ha il contratto in scadenza nel 2024 ma il club non ha fretta di rinnovare) nei prossimi giorni sarà a Roma per parlare con il suo assistito e magari anche con la Roma, a cui recapiterà l’ambasciata bianconera. Difficilmente la Juventus arriverà a 50-60 milioni, cifra considerata troppo alta, ma con il tesoretto incassato grazie a De Ligt potrebbe spingersi fino a 40-45 milioni o magari proporre un prestito oneroso con l’obbligo di riscatto.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA