Connect with us

Primo Piano

Calciomercato Roma, piace Soyuncu del Leicester: è forte e bravo in marcatura

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SOYUNCU – Se nell’immediato la priorità è trovare un giocatore in grado di rimpiazzare il prima possibile Rick Karsdorp, il reietto, i radar del g.m. giallorosso Tiago Pinto si sono già accesi da tempo in vista del prossimo mercato estivo. Sulla lista dei desideri di José Mourinho c’è sempre un quinto difensore in grado di far rifiatare Smalling e, magari, mettere in discussione le attuali gerarchie del tecnico portoghese, scrive La Gazzetta dello Sport.

Trovare un centrale di sicura affidabilità a prezzo di saldo non sarà sicuramente facile ma, in questo senso, una chance da non lasciarsi sfuggire può arrivare direttamente dalla Premier League (un mercato che nei giorni scorsi ha suscitato riflessioni pubbliche anche da parte di Mou).

Uno dei nomi attenzionati con interesse dal gm della Roma è infatti quello di Çağlar Söyüncü, ventiseienne turco che dal 2018 veste la maglia del Leicester City. Il suo contratto con le Foxies scadrà a giugno e in Inghilterra percepisce uno stipendio inferiore ai 2 milioni netti a stagione: due elementi che lo rendono un profilo appetibile per la Roma (che dovrà fare i conti con i paletti imposti dalla Uefa e dal financial fair play). Due anni fa Söyüncü era stato vicino a trasferirsi al Barcellona, dopo essere stato cercato anche da Real e Atletico Madrid. Durante l’ultima sessione di mercato estiva invece è stato accostato spesso anche all’Inter. Insomma, un giocatore che aveva un mercato importante e che oggi – a parametro zero – può diventare un colpo importante.

Nel frattempo, ovviamente, continua la rincorsa al sostituto di Karsdorp, come richiesto a più riprese proprio da Mourinho. I nomi sul taccuino di Tiago Pinto restano sostanzialmente quelli: il polacco Bereszynski (Sampdoria), gli spagnoli Bellerin (Barcellona) e Valverde (Real Madrid) e il neo azzurro Mazzocchi (Salernitana). Tra questi quelli più facili da portare a casa sono Bereszynski, che ha una voglia matta di cambiare aria e – a 30 anni – di potersi giocare l’ultima grande carta della sua carriera; e Valverde, che con Ancelotti finora non ha mai visto il campo neanche per un minuto e a gennaio andrà sicuramente altrove in prestito.

Tra l’altro, nei giorni scorsi a Pinto è stato offerto anche Maurits Kjaergaard, 19 anni, il gioiellino del Salisburgo prossimo avversario della Roma in Europa League. Il centrocampista danese però costa già una quindicina di milioni, un investimento non da poco, anche se potrebbe essere un’operazione con vista sul futuro, considerando la sua giovane età. Ci si penserà su nei prossimi mesi.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it