Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, Pinto al rush finale: Villar e Perez salutano. Belotti in attesa

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA PEREZ VILLAR BELOTTI – C’è una Roma che sogna, sempre presente e rumorosa, che si gode le giocate dei quattro tenori (Pellegrini-Dybala-Zaniolo-Abraham) e che pensa in grande, in merito agli obiettivi che la stagione può presentare. C’è poi l’altra Roma, quella operativa e silenziosa, che è ancora immersa nelle vicende di mercato, tra entrate ed uscite.

Come riferisce La Repubblica, Tiago Pinto si è goduto il calore del popolo romanista, nella splendida serata dell’Olimpico, con un occhio al campo e l’altro sul telefono, in attesa di input. Con Zaniolo sempre più vicino alla permanenza, nonostante il pressing del Tottenham, e la ricerca del difensore che prosegue, sono diverse le trattative in via di definizione: Villar ieri ha svolto le visite mediche e firmato il contratto che lo legherà alla Sampdoria: prestito con opzione d’acquisto fissata a 8 milioni di euro.

Un altro spagnolo ha salutato la Roma: nella notte Carles Pérez è sbarcato a Vigo per firmare con il Celta. Il calciatore spagnolo si trasferisce in prestito oneroso (1 milione di euro) con opzione di acquisto fissata attorno ai 10. Curioso retroscena: diverse squadre hanno cercato il calciatore in estate, con un appeal più alto e con offerte migliori del Celta, ma la ferma decisione del calciatore di giocare a Vigo è stata la chiave per chiudere questa operazione. Anche il buon rapporto tra Mourinho e Campos (consulente di mercato del club spagnolo) ha aiutato la riuscita dell’operazione.

Sul fronte Shomurodov, la Roma ha scoperto nelle ultime ore di avere un inaspettato alleato: infatti il Manchester United ha puntato Marko Arnautovic come rinforzo per l’attacco. La trattativa potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, “costringendo” il Bologna a chiudere l’acquisto dell’attaccante uzbeko, per dare un sostituto immediato a Sinisa Mihajlovic.

È questo l’ultimo tassello necessario per l’ingaggio dello svincolato Andrea Belotti: l’ex capitano del Torino è in attesa da giorni dell’ok per volare verso Roma e firmare il triennale da 2.8 a salire, per il quale da tempo ha trovato un accordo. Il “Gallo“ ha accettato con entusiasmo la proposta della Roma e la presenza di Abraham nel cuore dell’attacco non lo spaventa affatto, ma anzi lo motiva. Ormai è solo una questione di incastri.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it