CALCIOMERCATO AS ROMA CELIK – La Roma è pronta a chiudere per il terzino destro: sarà il turco Celik, per il quale è stato trovato da un mese l’accordo per un contratto di cinque anni. Classe ‘97, si alternerà con Karsdorp sulla fascia: è adatto sia alla difesa a quattro che a quella a tre. Il Lilla dovrebbe incassare circa 8 milioni più bonus, che non sono pochi per un giocatore in scadenza 2023.
Restando sul tema degli acquisti quasi certi, l’ala norvegese Solbakken è in attesa di novità dal ritiro del Bodø/Glimt, dove sta preparando i preliminari di Champions di inizio luglio. Per lui la scadenza è addirittura più vicina, dicembre 2023, ma le tensioni tra i due club rendono complicata l’intesa sull’indennizzo da versare. Anche qui: una soluzione si troverà, magari con un po’ di pazienza.
In chiusura le cessioni. La Roma ha sistemato tre giocatori ieri: il portiere brasiliano Fuzato, che a Trigoria lascerà il posto al nuovo arrivato Svilar, va a giocare nell’Ibiza, club di seconda divisione spagnola e rappresentante di una meta molto ambita dai calciatori. Il cartellino passa di mano gratis ma la Roma conserva il 30 per cento sulla futura rivendita. Il misterioso americano Reynolds resta in Belgio: passa dal Kortrijk al Westerlo, sempre in prestito con diritto di riscatto. Il giovane centrocampista Milanese va alla Cremonese, dopo la stagione positiva in B con l’Alessandria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA