Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma: Rensch e Gollini i primi colpi, occhi puntati su Raspadori e Frattesi

Published

on

CACLCIOMERCATO AS ROMA RENSCH GOLLINI – Mentre la Roma si prepara alla sfida cruciale di Europa League contro l’AZ Alkmaar, il direttore sportivo Florent Ghisolfi lavora senza sosta per rinforzare la squadra di Claudio Ranieri. Dopo gli acquisti di Devyne Rensch e Pierluigi Gollini, il mercato giallorosso potrebbe riservare ancora sorprese con i nomi di Giacomo Raspadori e Davide Frattesi sempre più caldi, riporta Tuttosport.

Rensch e Gollini: i nuovi arrivi

Il primo colpo ufficiale è Devyne Rensch, giovane terzino destro proveniente dall’Ajax. La Roma ha messo sul piatto 5 milioni di euro e offerto al giocatore un contratto fino al 2029. Rensch sarà disponibile già per la partita contro l’Udinese, fornendo una soluzione importante sulla fascia destra.

L’altro rinforzo è Pierluigi Gollini, arrivato dall’Atalanta per circa 800mila euro. Il portiere, che prende il posto di Mathew Ryan (trasferitosi al Lens), sarà il vice di Mile Svilar. Due operazioni mirate per coprire ruoli chiave e rafforzare la rosa in vista di una seconda parte di stagione cruciale.

Obiettivi futuri: Raspadori e Frattesi

Il mercato della Roma, però, potrebbe non fermarsi qui. Da giorni, i nomi di Giacomo Raspadori e Davide Frattesi circolano con insistenza attorno a Trigoria.

Per l’attaccante del Napoli, la Roma sta lavorando su un possibile prestito con diritto di riscatto, sfruttando il poco spazio che Raspadori sta trovando nella squadra di Rudi Garcia. Un colpo che garantirebbe qualità e versatilità al reparto offensivo giallorosso.

Advertisement

Più complicata, invece, la trattativa per Davide Frattesi. Il centrocampista dell’Inter, che ha espresso il desiderio di tornare a vestire la maglia giallorossa, è valutato tra i 40 e i 45 milioni di euro dalla dirigenza nerazzurra. Una cifra al momento fuori portata per la Roma, che spera di fare leva sulla volontà del giocatore per ottenere uno sconto o un accordo più favorevole.

Ore decisive

Con il mercato in fermento, Ghisolfi è chiamato a gestire ore frenetiche. Tra trattative, incontri e telefonate, l’obiettivo è garantire a Ranieri una rosa più competitiva per inseguire gli obiettivi stagionali. I tifosi giallorossi restano in attesa, sperando in ulteriori colpi che possano rilanciare le ambizioni della squadra.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it