Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma: Rensch e Gollini ufficiali, Shomurodov in uscita tra Empoli e Venezia

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA RENSCH GOLLINI SHOMURODOV – La Roma prosegue la sua campagna di rafforzamento in questa sessione invernale di mercato. Ieri è stato il giorno dell’arrivo di Devyne Rensch, seguito da Pierluigi Gollini, mentre sul fronte uscite si lavora alla cessione di Eldor Shomurodov per fare spazio a un nuovo innesto in attacco, riporta Il Messaggero.

Rensch: il primo rinforzo ufficiale

Singolare l’intreccio di viaggi che ha caratterizzato l’arrivo di Rensch. Mentre il terzino olandese lasciava Amsterdam per atterrare a Roma intorno alle 15, la squadra giallorossa percorreva la rotta opposta per raggiungere Alkmaar in vista del match di Europa League.

Prima dell’incontro, il tecnico dell’AZ Alkmaar ha avuto parole di elogio per il nuovo acquisto della Roma:
“È un buon giocatore. Capisco che la Roma abbia deciso di investire su di lui. Ha qualità nell’impostazione e sa essere attento in fase difensiva.”

Dopo aver completato le visite mediche, Rensch ha firmato un contratto che lo legherà alla Roma fino al 2029.

Gollini, il nuovo vice tra i pali

Nel pomeriggio è stato poi il turno di Pierluigi Gollini, il portiere ex Genoa, che andrà a occupare il ruolo di vice Svilar dopo la partenza di Ryan. Gollini ha firmato un contratto fino al 2027 e porterà esperienza al reparto difensivo.

Advertisement

Shomurodov verso l’addio: Empoli e Venezia in corsa

Con i primi acquisti ormai ufficiali, il mercato in uscita diventa prioritario. La cessione di Eldor Shomurodov sembra essere la chiave per liberare spazio in rosa e finanziare un nuovo colpo in attacco.

L’Empoli sembrava in netto vantaggio fino a ieri, ma ora si fa avanti anche il Venezia, che sta cercando un sostituto per Pohjanpalo, sempre più vicino al Palermo. La partenza dell’uzbeko appare imminente, e il ds Ghisolfi è pronto a muoversi per un nuovo attaccante appena conclusa l’operazione in uscita.

Conclusioni

Con l’arrivo di Rensch e Gollini e la possibile cessione di Shomurodov, il mercato della Roma entra nel vivo. Il club giallorosso punta a rinforzare ulteriormente la rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione, tra ambizioni europee e riscatto in campionato.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it