Alvaro Odriozola

CALCIOMERCATO AS ROMA ODRIOZOLA – Scatto Odriozola. L’esterno destro spagnolo, di proprietà del Real Madrid, è il primo candidato a prendere il posto di Rick Karsdorp, che ha rotto con il club giallorosso dopo il litigio con Josè Mourinho che lo aveva praticamente accusato di “tradimento”, scrive il Corriere della Sera.

Ieri a Trigoria era presente Giuseppe Bozzo, l’agente che fa parte dell’AGB Sport Management che lo scorso anno si era occupato del passaggio in prestito di Odriozola dal Real Madrid alla Fiorentina.

“Buon incontro”, è stato questo il messaggio postato sui social dal procuratore, che lascia ben sperare per il buon esito della trattativa. Lo spagnolo, 27 presenze lo scorso anno alla Fiorentina ma finora inutilizzato a Madrid, non è l’unico nome in lizza per la fascia destra: nei giorni scorsi si era proposto anche il polacco Bereszynski (della Sampdoria e adesso al Mondiale in Qatar) mentre Bellerin piace a Mourinho (che lo ha visto giocare in Premier League) ma ha manifestato la volontà di rimanere in Spagna se dovesse andare via dal Barcellona.

Dopo l’arrivo di Solbakken, in uscita in attacco c’è anche Shomurodov: l’uzbeko piace alla Cremonese ma la sua priorità sarebbe il Torino, da dove potrebbe arrivare il centrocampista Lukic, vecchio pallino romanista e accostato ai giallorossi anche la scorsa estate. Per arrivare al regista serbo, Tiago Pinto potrebbe giocare anche la carta Kumbulla, cresciuto con Juric a Verona e che con Mourinho non trova spazio.

Per quanto riguarda il centrocampo, il nome di Davide Frattesi resta di attualità. Nei giorni scorsi il centrocampista ha confermato che il ritorno alla Roma è la sua priorità. La scorsa estate il suo passaggio in giallorosso è stato ad un passo, poi Pinto e Carnevali non sono riusciti a trovare un accordo sul prezzo del centrocampista, valutato oltre 30 milioni dalla società emiliana.

“Frattesi – le parole di Carnevali a Radio Sportiva – è con noi da un po’, quest’anno si sta esprimendo bene e ha un grande potenziale. Sta aspettando una chiamata dalla Roma? Beh io l’aspetto non solo dalla Roma, ma anche da altre società…È un giocatore a cui vorremmo dare la possibilità di andare in un grande club: in questo senso non abbiamo mai rifiutato niente a nessuno, se saranno soddisfatte le nostre richieste. Lui sa che deve crescere un po’ di più, fare qualcosa in più. Credo che a gennaio difficilmente cederemo i nostri giovani più importanti, nel periodo estivo vedremo che possibilità ci sono. Qualche offerta c’è già stata, non direttamente dalla Roma ma dall’estero”. Edoardo Bove a gennaio potrebbe finire in prestito al Lecce, la Roma ha annunciato sui propri profili social il rinnovo del contratto di Niccolò Pisilli, centrocampista classe 2004 della Primavera, fino al 2026.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨