CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI – Ancora un incontro. L’ennesimo. A dimostrazione che al di là delle dichiarazioni comunque non negative dell’ad Carnevali (“Non siamo così lontani da quello che noi chiediamo e quello che offrono loro”) Roma e Sassuolo continuano a lavorare per definire il trasferimento di Frattesi nella Capitale.
Come riferisce Il Messaggero, l’apertura del dirigente emiliano quando gli è stato chiesto di possibili contropartite (“La Roma ha tanti giovani bravi. Bove? C’è anche Volpato…”) è la conferma che qualcosa si è sbloccato. E a Trigoria paradossalmente debbono ringraziare la Lazio che ha soffiato Cancellieri ai club neroverde. Perché l’intransigenza sul nome di Bove è venuta così meno nel momento in cui al tecnico Dionisi serve un esterno offensivo.
Bocciato Felix, Volpato è balzato in pole. Ora va trovata soltanto la formula giusta. Perché se la somma richiesta per il cartellino di Frattesi (32 milioni), defalcata del 30% in possesso della Roma porta la richiesta a 22,5 milioni, a Trigoria (fermi a 17,5) non vogliono perdere del tutto il controllo sul cartellino dell’italo-australiano. Che dopo un ottimo Europeo Under 19 ha visto la sua valutazione crescere.
Ci vorrà ancora un po’ ma la trattativa sembra ormai indirizzata verso l’happy-end. Inevitabile visto il forcing giallorosso e la volontà di Davide che pur di tornare a casa ha rifiutato le lusinghe di un paio di club in Premier. In Italia, l’unico pericolo (l’Inter) ha fatto un passo indietro a inizio giugno, quando Marotta si è visto rifiutare la proposta di un prestito biennale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA