Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, stretta Solbakken: c’è già l’intesa con l’attaccante, ma il Bodo frena

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA SOLBAKKEN – L’accordo con la Roma lui lo ha, il Bodo no. Per questo l’arrivo di Ola Solbakken a Ciampino, domenica, si è svolto in grandissimo segreto. Come riferisce La Gazzetta dello Sport il giocatore, dal primo luglio, è libero di firmare con un altro club, perché il suo contratto scade il prossimo 31 dicembre, ma naturalmente non è libero di andarci subito, nel club di suo gradimento.

Ecco perché gli inserimenti di Napoli (mette sul piatto la Champions), Galatasaray (mette sul piatto tanti soldi) e Heintracht Francoforte (si è fatto vivo nelle ultime ore) non possono essere sottovalutati. Ma la Roma era ed è in pole position perché è la prima società che ha cercato il giocatore, perché a lui l’idea di giocare in Serie A, e con Mourinho, piace tantissimo e perché l’accordo economico con Tiago Pinto, per i prossimi cinque anni, c’è.

I rapporti tra la Roma e Bodo non sono buoni, come dimostrano i 6 gol incassati dalla formazione giallorossa lo scorso ottobre e come dimostrano le discussioni tra Nuno Santos e l’allenatore dei norvegesi, Knutsen, la scorsa primavera e quindi è chiaro che la trattativa non è facile. Anche perché in Norvegia sottolineano come il Bodo non abbia gradito che Pinto sia andato diretto sul giocatore ancora prima di trovare l’accordo tra società.

Quel che è certo è che la Roma ha l’accordo totale – tecnico ed economico – col ragazzo e il suo agente, e gli ha chiesto di aspettare a prendere realmente in considerazione altri club. Il Bodo vorrebbe tenerlo per i preliminari di Champions: andata domani in Norvegia contro il KÍ Klaksvík, formazione delle Far Oer, ritorno la settimana prossima. Mourinho, invece, lo vorrebbe prima possibile, ma la Roma non è disposta a svenarsi per un giocatore che tra sei mesi sarà libero. Il Bodo chiede almeno 5 milioni, la Roma non vuole arrivare neppure alla metà, proprio perché il giocatore è in scadenza di contratto.

Solbakken avrebbe incontrato sia i giallorossi sia il Napoli, ma nessuno conferma ufficialmente trattative, meeting e offerte. Quel che è certo è che l’attaccante, grazie proprio alle partite contro la Roma in Conference League, si è messo in mostra sul mercato europeo e a certe cifre rappresenta un’occasione: se poi in Serie A viene considerato come un’ipotesi intrigante, in Turchia il suo arrivo verrebbe invece visto come un colpo importantissimo.

Advertisement

Solbakken, dal canto suo, resta in silenzio ed è momentaneamente scomparso anche dai social. Probabilmente non pensava che il blitz romano venisse scoperto e questo, alla vigilia di due partite che in Norvegia sono considerate molto importanti, non lo sta aiutando. Per adesso, quindi, rimane in attesa, con la Roma che, nonostante tutto, continua ad essere la favorita numero uno rispetto alle altre pretendenti.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it