CALCIOMERCATO AS ROMA CELIK – Zeki Celik, 25enne del Lilla, è ad un passo dalla Roma. Come riferito da La Gazzetta dello Sport, il terzino destro già la scorsa estate era entrato nel mirino dei giallorossi, ma l’incrocio fra richiesta e offerta non aveva trovato un punto d’incontro.
Un anno fa, poi, si sperava ancora che Reynolds potesse sostenere il ruolo di vice Karsdorp, mentre i primi mesi della stagione hanno subito fatto capire come Mourinho non potesse contare su di lui. Così adesso trovare una alternativa per l’olandese è diventata una priorità e per questo si è tornati sulle tracce del difensore turco, il cui contratto con il Lilla – dove ha vinto un campionato e una Supercoppa di Francia – scadrà nel 2023.
Battuta la concorrenza della Fiorentina, che da tempo seguiva la stessa pista, la Roma ha già trovato un accordo col terzino sulla base di due milioni a stagione. Resta però da convincere il Lilla, che chiede 9 milioni, mentre la società giallorossa ne offre 6. Rifiutata per adesso la proposta capitolina di inserire anche Veretout nella trattativa – un giocatore che pure nel campionato francese gode di parecchia stima – è probabile che il punto d’incontro possa essere 7,5 milioni.
Quanto basta perché Mourinho possa avere una fascia destra a trazione turca che offra tutte le garanzie possibili, visto che entrambi i giocatori sembrano avere qualità e personalità da vendere. Ciò che serve per far dimenticare gli alti e bassi nelle prestazioni che le recenti apparizioni di Under, Uçan e Cetin avevano regalato ai tifosi della Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA