CALCIOMERCATO AS ROMA AKGUN – Una Roma alla turca. Il club giallorosso – riferisce La Gazzetta dello Sport – segue con attenzione Akgun, 21 anni, di proprietà del Galatasaray, ma che nell’ultima stagione ha giocato agli ordini di Vincenzo Montella. Il giudizio dell’Aeroplanino vale una laurea. I numeri raccontano come nella passata stagione il ragazzo abbia segnato 9 gol e fornito 17 assist. Roba da lustrasi gli occhi se si pensa a quello che potrebbe fare in coppia con Abraham.
Ovvio, però, che bisognerà chiudere la trattativa con il Galatasaray, che ne detiene il cartellino fino al 2024 e con cui l’attaccante ha vinto un campionato una Coppa e un Supercoppa di Turchia. Il valore sembra si aggiri intorno ai 7,5 milioni, ma le formule di pagamento possono essere le più diverse, a cominciare da eventuali prestiti che poi possono trasformarsi in cessioni al verificarsi di determinate condizioni.
Una cosa è certa: Akgun ha qualità importanti e in certi movimenti, complice anche “il maestro” avuto in questa stagione, ricorda proprio Montella. Non è un caso che il ventunenne sia entrato già nel giro della propria nazionale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA