CALCIOMERCATO AS ROMA WIJNALDUM BELOTTI – La svolta tanto attesa è arrivata nel cuore della notte, a spazzare via fantasmi e ipotesi di rottura tra le parti. Lo stallo c’è stato, ma la convinzione di arrivare a dama non è mai venuta meno. E così ora non rimane che attendere i comunicati ufficiali e l’arrivo del calciatore nella Capitale.
Come riferisce La Repubblica, non ci sono più dubbi: Georginio Wijnaldum sarà un giocatore della Roma. L’accordo tra Lille e Psg per il passaggio di Renato Sanches era lo step che mancava, il tassello che ha favorito la Roma, piegando le volontà del club francese, che era fermo sulla richiesta dell’obbligo di riscatto. L’ha spuntata invece Tiago Pinto, con un prestito oneroso (a circa 2 milioni) con diritto di acquisto e parte dell’ingaggio (2.5 milioni sui 7 complessivi) coperta dal club parigino. Un colpo di livello internazionale, l’ennesimo dei Friedkin in questa campagna acquisti, già impreziosita dai nomi di Matic e Dybala.
Gongola Josè Mourinho che, impaziente di abbracciare l’olandese a Trigoria, è arrivato a mettere pressione persino al legale del club, l’avvocato Muscarà, con una story Instagram che lo ritraeva intento nella stesura dei contratti. Wijnaldum sarà il faro del centrocampo giallorosso, il profilo che lo Special One aveva chiesto alla proprietà per fare il salto di qualità nel cuore della manovra.
Ma la Roma non si ferma qui, anzi ha le idee chiarissime su come completare la rosa. E il prossimo obiettivo si chiama Andrea Belotti. Oltre tre mesi fa i primi contatti, quando si era capito che l’avventura al Torino del “Gallo” fosse ai titoli di coda. Rifiutate le offerte di Valencia e Monaco, Belotti ha aspettato la Roma: un triennale da 2.8 più bonus a salire lo attende, ora non resta che agevolare l’uscita di un elemento del reparto offensivo per fargli posto.
Il pensiero di presentarlo ai tifosi in occasione della sfida con lo Shakhtar, insieme a Wijnaldum, esiste a Trigoria, da capire se le tempistiche si riveleranno compatibili: Carles Perez è ad un passo dal Celta Vigo, diverse le richieste per Shomurodov (che ieri ha conseguito la patente di guida italiana) ma nessuna convincente.
Vicini ai saluti Villar e Veretout: quest’ultimo verso il Marsiglia per un affare da 10 milioni di euro. Wijnaldum, Belotti e diverse cessioni, poi se ci sarà margine di manovra si proverà a portare a Trigoria anche un difensore. Natan del Bragantino, Bailly del Manchester Utd o Tanganga del Tottenham le idee principali, con Senesi sullo sfondo visti i costi elevati. Sta nascendo una grande Roma, i tifosi lo sanno: saranno più di 60mila domenica all’Olimpico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA