Ederson

CALCIOMERCATO AS ROMA EDERSON – Il grande investimento dei Friedkin sarà su un centrocampista dai piedi buoni, con gol e assist nelle gambe e nella testa. Come riferisce il Corriere dello Sport negli ultimi giorni, ad esempio, la Roma ha chiesto di essere informata su Ederson, centrocampista brasiliano classe ‘99 che Walter Sabatini ha comprato al penultimo giorno del mercato invernale dal Corinthians per 6,5 milioni.

Il suo impatto nella Salernitana è stato fondamentale per la rimonta-salvezza. Stupefacente nella rapidità di integrazione al calcio italiano. Tanto da attirare addirittura il Paris Saint-Germain, che fino a qualche settimana fa sembrava intenzionato a investire 25 milioni per aggregarlo all’organico dei fenomeni.

Oggi il presidente Iervolino chiede almeno 20 milioni alle pretendenti. Hanno effettuato un sondaggio anche Inter, Atalanta e Fiorentina. La Roma per il momento non ha accelerato. Ma potrebbe farlo più avanti, sempre che Ederson non abbia nel frattempo trovato un’altra squadra. E’ una pista da seguire, almeno quanto quella omologa che conduce verso Davide Frattesi, il rampollo di Trigoria che sogna di tornare a casa dopo il primo anno di Serie A nel Sassuolo

La Roma, come è noto, possiede i diritti sul 30 per cento del cartellino di Frattesi, classe ‘99 come Ederson. Ma oggi Giovanni Carnevali non ha deciso come muoversi: avendo altri cinque giocatori richiesti sul mercato (ci sono anche Berardi, Scamacca, Raspadori, Maxime Lopez e Traoré) ha interesse a vendere solo coloro che frutteranno un gruzzolo conveniente per il Sassuolo.

Per Frattesi per esempio vorrebbe 35 milioni, cifra che la Roma non intende pagare neppure scalando il famoso 30 per cento e proponendo alcuni giovani del vivaio. Tipo Felix, che potrebbe anche rientrare nella trattativa con la Salernitana per Ederson: Morgan De Sanctis, il nuovo direttore sportivo, lo ha scoperto e portato a Trigoria per 300.000 euro.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨