Lucas Torreira

CALCIOMERCATO AS ROMA TORREIRA – Lucas Torreira apre alla Roma. Il centrocampista uruguaiano di proprietà dell’Arsenal vuole lasciare l’Inghilterra per andare in Spagna o In Italia. Ecco perché ha svelato un recente retroscena che riguarda l’approccio ai giallorossi: “La Roma è una possibilità. Ho parlato tempo fa con Mourinho, è un allenatore che ammiro. È un’occasione che mi attira molto, ma non è facile”, ha detto al programma televisivo Punto Penal.

Il giocatore – riferisce Il Messaggero – non ha le caratteristiche fisiche tipiche del centrocampista di Mourinho, ma è comunque un regista che potrebbe essere utile alla causa. Torreira è tornato all’Arsenal dopo la stagione giocata alla Fiorentina (l’anno prima era stato all’Atletico Madrid), ha ancora un altro anno di contratto (scadenza 2023) e i Gunners lo valutano 15 milioni.

Intanto, resta bloccata la trattativa tra Roma e Sassuolo per Davide Frattesi. L’accordo tarda ad arrivare e Mou ha un disperato bisogno di centrocampisti. Al momento, quelli titolari a disposizione sono Matic, Cristante e Veretout a cui si potrebbe aggiungersi Pellegrini che però è considerato un trequartista (in quel ruolo piace Oscar Gloukh del Maccabi tel Aviv).

La distanza tra Pinto e Carnevali è di circa 5/7 milioni: gli emiliani ne chiedono 32, la Roma ne offre 17,5 più una contropartita e detiene il 30% del cartellino del giocatore. Nessuno si muove dalle rispettive posizioni, Davide si aspettava di partire domani per il Portogallo da romanista e invece si trova a Vipiteno col Sassuolo. Deve aspettare che a Trigoria vendano qualche collega, così da arricchire il salvadanaio di Pinto per sbloccare l’operazione. Da Veretout a Villar, passando per Perez, Calafiori e Darboe, tutti giocatori che potrebbero sbloccare indirettamente la trattativa. Sguardo ai giovani: la Roma ha rinnovato il contratto fino al 2026 a Missori, Mastrantonio, Tahirovic e Oliveiras.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨