Davide Frattesi

CALCIOMERCATO AS ROMA FRATTESI – Attendere è come giocare alla roulette e sperare che la pallina vada sul rosso anziché sul nero. Il rischio è che, aspettando l’incastro giusto che va a braccetto con la logica societaria imposta dai Friedkin a Pinto dell’uno esce/uno entra (confermata in queste settimane dalle operazioni Fuzato-Svilar, Mkhitaryan-Matic e Florenzi-Celik), si possano perdere delle occasioni. Su tutte quella di Dybala. Ma non solo.

Come riferisce Il Messaggero, se il timore maggiore di Mou è che la Joya si trasformi in delusione, il mercato della Roma non è legato soltanto all’argentino. Il tecnico ha chiesto infatti altri due centrocampisti. Uno è Frattesi. Ma anche per Davide, che ha già trovato un accordo con la Roma (quinquennale da 2 milioni a salire) nelle settimane scorse, il discorso non cambia. Il mantra è sempre quello: uno esce, uno entra.

Per questo motivo l’addio di Villar (accordo trovato con il Monza: prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni in caso di salvezza dei brianzoli) potrebbe regalare l’accelerazione tanto attesa con il Sassuolo. Il club emiliano continua a valutare Frattesi 32 milioni, dai quali va decurtato il 30% in possesso della Roma. A conti fatti, 22,5 milioni è quanto chiede il club emiliano. Pinto – che ieri a Milano ha incontrato nuovamente l’agente del ragazzo – è fermo a 15 più il cartellino di Volpato, valutato 3-4 milioni. Differenza che potrebbe essere colmata nei prossimi giorni. A Trigoria sono disposti ad inserire Missori.

Tuttavia per l’accelerazione tanto attesa da Mourinho sul mercato, la sola partenza di Villar, seppur ormai imminente, non basta. È suonato quindi come un segnale inequivocabile – nonostante la motivazione ufficiale parli di problemi muscolari – la mancata partenza di Kluivert per il ritiro in Algarve. Segnale che qualcosa intorno all’olandese si sta muovendo. Se il Lione dovesse garantire quei 12-13 milioni richiesti dalla Roma (occhio anche al West Ham e al Marsiglia) arriverebbero altri soldi da investire in mediana.

Oltre a Frattesi, un altro elemento messo nel mirino è Pasalic. Nazionale croato, 27 anni, tra i migliori dell’Atalanta con 13 gol in campionato in 37 presenze. Il club nerazzurro valuta il centrocampista, in scadenza nel 2025, 20 milioni. Trattativa da impostare ma non impossibile visto l’ottimo rapporto tra i club che nell’incontro di ieri hanno parlato anche di El Shaarawy e Carles Perez da un lato e Miranchuk dall’altro. Del resto movimenti, tra Roma e Atalanta, sono da sempre frequenti. Basti pensare agli ultimi arrivi di Cristante, Ibanez e Mancini. A proposito del difensore azzurro: ieri, prima della partenza per il Portogallo, il club ha annunciato il rinnovo sino al 2027. Guadagnerà 3 milioni più bonus.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨