CALCIOMERCATO AS ROMA WIJNALDUM – L’obiettivo prioritario della Roma, anche per l’infortunio muscolare di Veretout che potrebbe non essere pronto per l’esordio del 14 agosto in campionato, è il centrocampista. Cioè Georginio Wijnaldum, che il Paris Saint-Germain non ha convocato per la Supercoppa di Francia che si giocherà domenica proprio a Tel Aviv contro il Nantes.
Come riferisce il Corriere dello Sport, l’incrocio israeliano favorirà nuovi contatti tra i due dirigenti portoghesi, Tiago Pinto e Luis Campos, che devono raggiungere l’accordo. Le parti restano molto vicine, hanno l’intenzione comune di chiudere la trattativa, ma hanno bisogno di tempo per arrivare a dama.
L’intesa sul prestito con obbligo di riscatto a 10 milioni vincolato al 50 per cento delle presenze di Wijnaldum e la qualificazione alla Champions League della Roma già c’è. Non si è ancora trovato invece il punto d’incontro sullo stipendio, che è molto alto, e che i Friedkin non vogliono pagare per intero per la prima stagione, quando non possono usufruire del decreto crescita. Si tratta, anche a Tel Aviv: il Psg è sbarcato ieri sera. Tutto a posto invece con il giocatore, che con la Roma firmerebbe fino al 2025. E grazie alla centralità che gli ha promesso Mourinho potrebbe puntare con decisione al Mondiale con la maglia arancione dell’Olanda.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA