CALCIOMERCATO AS ROMA ZALEWSKI – Quattro per un posto. E almeno uno rischia di essere di troppo. Se Mourinho dovesse confermare il modulo con la difesa a tre e i due “quinti”, si ritroverebbe a dover scegliere di volta in volta tra Spinazzola, Zalewski, Viña ed El Shaarawy.
Difficile pensare a una partenza di Spinazzola, appena rientrato dopo quasi un anno di inattività e ora finalmente pronto a riprendersi il suo spazio. Su Viña è stata presa la decisione – al momento – di tenerlo e testare la sua condizione in ritiro, dopo le sue prime vacanze da oltre un anno.
Zalewski, invece, è un patrimonio da proteggere, la Roma punta forte su di lui ma è già arrivato il momento di iniziare a ragionare su un adeguamento dello stipendio dopo il rinnovo della scorsa stagione, con il primo contratto “da grande” firmato dal ragazzo. Un po’ di attenzione, per lui e per quasi tutti, va comunque tenuta a quello che offre il mercato.
Come riferisce Il Tempo su Zalewski hanno infatti preso informazioni il Borussia Dortmund, il Leicester, che ha avuto modo di apprezzarlo durante la semifinale di Conference League, e un altro club di Premier. Se dovesse arrivare un’offerta allettante, verrà quantomeno valutata. Ma al momento è giusto scommettere sulla conferma del giovane talento nella rosa del prossimo anno.
E allora il maggiore indiziato a partire sembra El Shaarawy, che però si porta dietro uno stipendio da oltre 3 milioni di euro netti. Il suo contratto scade tra un anno, con opzione per un’altra stagione. Il “Faraone” ha mercato in Italia, c’è stato un sondaggio del Monza che non può però permettersi l’ingaggio, non sarà semplice trovargli una sistemazione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA