Rassegna stampa
Calciomercato Roma, Zalewski verso l’Inter: riscatto vicino per 6,5 milioni

CALCIOMERCATO AS ROMA ZALEWSKI INTER – Da promessa giallorossa a certezza nerazzurra. Nicola Zalewski è sempre più vicino a diventare un giocatore dell’Inter a titolo definitivo. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro avrebbe deciso di esercitare il diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro alla fine della stagione. Un’operazione ormai in dirittura d’arrivo che rappresenta una svolta nel futuro del laterale polacco, cresciuto nel vivaio della Roma.
Zalewski conquista l’Inter: assist, duttilità e continuità
Il debutto con la maglia dell’Inter era arrivato nel derby di febbraio contro il Milan, terminato 1-1. In quell’occasione, Zalewski si era subito fatto notare con un assist decisivo per De Vrij all’ultimo minuto. Da quel momento, la fiducia del tecnico nerazzurro nei suoi confronti è cresciuta esponenzialmente. L’esterno classe 2002 ha confermato le sue qualità anche nella semifinale di Coppa Italia contro il Milan, contribuendo all’azione del gol del pareggio firmato da Calhanoglu.
Un addio amaro per la Roma
Per la Roma si profila una cessione che lascia spazio a qualche rimpianto. Zalewski era uno dei gioielli del vivaio, lanciato in prima squadra da José Mourinho e autore di prestazioni importanti anche in campo europeo. Il prestito all’Inter, inizialmente pensato per farlo crescere, si è trasformato in una vera occasione per i nerazzurri, che ora si apprestano a riscattarlo per una cifra considerata contenuta, soprattutto alla luce dell’età e del potenziale del calciatore.
Prospettive future
Con il possibile arrivo di un nuovo allenatore a Roma e la necessità di fare cassa per rispettare i paletti UEFA, la cessione di Zalewski potrebbe essere uno dei primi movimenti ufficiali del mercato estivo. L’Inter, invece, si assicura un profilo giovane, duttile e con margini di crescita, da inserire in una rosa già collaudata. L’ufficialità del riscatto è attesa a giugno, ma il futuro di Nicola Zalewski sembra ormai tracciato: sarà nerazzurro.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA