Connect with us

Rassegna stampa

Calciomercato Roma, Zaniolo e il lungo addio: ma chi lo prende?

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO – La Roma e Zaniolo hanno deciso di lasciarsi ma non sanno come fare. Per il momento nessuno è disposto a investire sul 22 giallorosso, o almeno non alle cifre che desidererebbe la Roma. E allora che si fa?

Come riferisce il Corriere dello Sport, il rinnovo del contratto non è un’opzione, oggi. Può diventarlo più avanti, a campionato iniziato, se niente sarà cambiato. Ma in linea di massima i Friedkin non vogliono alzare il monte stipendi per il giocatore che ha deciso la finale di Tirana.

In sostanza la Roma ha ripetuto a Zaniolo ciò che aveva anticipato un mese fa: trova una squadra che ci porti i soldi e ti vendiamo. La novità negoziale emersa a Milano è che per raggiungere la valutazione richiesta (almeno 50 milioni, dei quali il 15 per cento andrà girato all’Inter come da accordi del 2018) a Trigoria accetteranno l’inserimento di contropartite tecniche, giocatori insomma, oltre a un robusto bonifico bancario.

Non solo. Esiste l’ipotesi ancora più vantaggiosa per chi compra: la Roma potrebbe accettare anche il prestito oneroso con obbligo di riscatto, purché la cifra incassata nel 2023 sia congrua. In questo modo presenterebbe all’Uefa un piano di rientro che darebbe garanzie finanziarie, nell’ottica dell’imminente “patteggiamento”.

Zaniolo non vuole andare all’estero. E’ stato sondato dal Leeds e dall’Hoffenheim, che comprensibilmente non lo attraggono. Accetterebbe invece il trasferimento alla Juventus o al Milan, che tuttavia non hanno ancora mosso passi concreti. Dalla Juve la Roma potrebbe valutare il brasiliano Arthur, che non dispiace a Mourinho e colmerebbe il vuoto del regista, mentre nel Milan interessa Pobega.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it