Paulo Dybala

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO DYBALA – Giornata di riflessione, ieri, in casa giallorossa. Mourinho ha concesso un giorno di riposo alla squadra, che tornerà a lavorare oggi, alla vigilia della partenza per il ritiro in Portogallo, che ci sarà domani e a cui parteciperanno anche i nazionali.

Come riferisce il Corriere della Sera non si è fermato, invece, Tiago Pinto, che deve gestire il caso-Zaniolo, escluso dalla prima amichevole (la Roma ha parlato di lombalgia, ma lo staff del calciatore ha fatto sapere che stava bene) e sempre più lontano da Trigoria. La trattativa con la Juventus non è ancora decollata perché Pinto non ha intenzione di scendere nella richiesta, che è di almeno 50 milioni di euro cash, senza l’inserimento di contropartite tecniche (il 15% della cifra deve andare all’Inter ), mentre da Torino vorrebbero inserire dei calciatori per abbassare il costo dell’operazione. Si può ragionare, invece, sulla formula, che potrebbe essere anche quella di un prestito molto oneroso (10 milioni di euro) con obbligo di riscatto, al verificarsi di facilissime (la salvezza della Juventus, il primo punto in campionato) condizioni.

La cosa certa è che ora tutti i protagonisti hanno fretta: Zaniolo vuole conoscere al più presto il suo futuro, Mourinho non vuole “casi”, la Juventus desidera al più presto completare la rosa e la Roma monetizzare una cessione con cui potrà sbloccare il mercato e accontentare il tecnico portoghese.

Per questo Pinto sta già pensando al dopo-Zaniolo: il nome che farebbe più felice lo Special One è quello di Paulo Dybala, ancora senza squadra. Nelle settimane scorse è stato lo stesso Mourinho a provare a convincere l’argentino, che però aveva raggiunto un accordo con l’Inter. Ora quell’accordo non è più così solido, e per questo Pinto potrebbe riprovarci. Un altro parametro zero sulla lista del g.m. è Andrea Belotti: l’ex centravanti del Torino, dopo aver parlato con Mourinho, da qualche giorno sta aspettando la Roma e non ha ancora firmato col Monaco.

È stato proposto Wilfred Zaha, attaccante ivoriano del Crystal Palace: la sua valutazione è di 25 milioni, la Roma può spingersi fino a 15 più un giovane, probabilmente Felix che ha appena rinnovato. Costa tanto, circa 30 milioni, Gonçalo Ramos del Benfica, 21 anni: Pinto lo conosce bene, ma un investimento del genere ha bisogno di una profonda riflessione e di qualche certezza in più rispetto a quanto fatto finora da Ramos.

In ballo c’è sempre Solbakken, che però arriverebbe al posto di uno tra Carles Perez ed El Shaarawy: la trattativa col Bodo va per le lunghe e non è escluso che possa arrivare, da svincolato, a gennaio.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨