Nicolò Zaniolo (Credit By Depositphotos.com)

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO JUVENTUS – È stato un compleanno particolare, quello di Nicolo Zaniolo. Il calciatore della Roma ha festeggiato ieri 23 anni ed è stato letteralmente inondato di auguri sui social network. Oltre alla Roma, ai compagni di squadra e di Nazionale, però, il numero 22 romanista ha ricevuto gli auguri anche di moltissimi tifosi. Niente di strano, verrebbe da dire, se non fosse per il fatto che più o meno la metà erano tifosi della Roma che gli chiedevano di restare e altrettanti erano tifosi bianconeri che gli chiedevano di andare alla Juventus.

Come riferisce il Corriere della Sera, la situazione è per il momento in stand-by: la Roma ha dato appuntamento al suo agente Vigorelli a dopo il mercato per discutere dell’eventuale rinnovo, ma nel frattempo il procuratore lavora per capire se c’è qualche società che può soddisfare le richieste della Roma, che parte da una base di 50 milioni cash.

In questo senso una svolta potrebbe arrivare dalla cessione di Matthijs De Ligt: se la Juventus incasserà i 120 milioni che chiede (ma anche qualcosa in meno) avrà a disposizione i soldi per chiudere l’operazione Zaniolo, con cui ha già un accordo per un ingaggio da 4 milioni netti. La Roma sarebbe disposta ad accettare anche un prestito molto oneroso – circa 10 milioni – con un obbligo di riscatto. L’importante è che siano garantiti i soldi che i giallorossi chiedono. Entro domani dovrebbe arrivare nella Capitale anche il turco Celik, terzo acquisto dopo Matic e Svilar. Per il quarto, Frattesi, bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Dybala è ora più vicino al Milan che all’Inter, per il rammarico di Francesco Totti: “Dybala alla Roma era possibile, poi sono successe altre cose ed è svanito: andrà altrove. A Ronaldo non ho mai creduto, Volpato può finire al Sassuolo nell’operazione Frattesi”.

Oltre a Diawara, il giorno del raduno (il 5) non ci sarà nemmeno Villar: la società ha concesso loro qualche giorno in più per trovare una sistemazione. Se non ci riusciranno, inizieranno a lavorare il 15 a Trigoria con Riccardi, Coric, Bianda e altri che non rientrano nei programmi di Mourinho. Tra i convocati per il raduno, invece, c’è Justin Kluivert, che resta sul mercato ma comincerà a lavorare con la squadra.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨