Connect with us

Rassegna stampa

Calendari Serie A, Spalletti: “L’Udinese l’anno scorso ha battuto la Juve alla prima…”

Published

on

A chi è capitato l’esordio di fuoco, leggi Juve, e a chi un inizio apparentemente favorevole, leggi Roma. In ogni caso è difficile fare calcoli prima di vedere effettivamente le condizioni dei club ai nastri di partenza. La Fiorentina, la prima a presentarsi allo Stadium, spera per esempio di non trovare i campioni d’Italia già in forma: «Speriamo – ha detto il dg viola Rogg – che la Juve non sia al 110%. Di certo noi dovremo esserlo». Spalletti, nonostante un calendario sulla carta buono per cominciare un’annata su cui peseranno molto i preliminare di Champions, non sembra affatto sollevato: «Chi dice che è un inizio corretto si è dimenticato che l’Udinese ha battuto la Juventus alla prima giornata dello scorso campionato. È comunque un principio che può prevedere poi uno sviluppo corretto e ci permette di fare poi una crescita che ci inoltri a giocare contro squadre di maggior blasone. Avere l’entusiasmo dei risultati diventa fondamentale in un ambiente emotivamente partecipativo come il nostro: ci può dare una spinta e mandarci aldilà dell’ostacolo».

L’attenzione dell’allenatore della Roma è rivolta ad un altro sorteggio: «La data più importante è quella del 5 agosto. Nella partenza della A ci dobbiamo incastrare anche il dentro fuori del preliminare, per cui per noi è un momento particolarmente difficile. Poi a dicembre c’è un terzetto complicatissimo di partite, ma ci arriveremo preparati, potremo programmare quel periodo lì. L’inizio no».

(Il Tempo – E. Menghi)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it