AS ROMA NEWS VERONA JURIC – La Fatal Verona stavolta colpisce la Roma. E soprattutto Ivan Juric. I giallorossi soccombono per 3-2 e si allontanano ormai inesorabilmente dalla zona Champions. Una sconfitta figlia di tanti errori che cancella il successo col Torino e fa ripiombare il tecnico croato nelle voci di un esonero che sembra vicino, scrive Leggo.
Torniamo agli errori: quello clamoroso di Zalewski che spiana la strada al vantaggio, quello di Marcenaro che convalida il raddoppio di Magnani nonostante il fallo su Ndicka che poi si addormenta sul 3-2 finale di Harroui. In mezzo i gol inutili di Soulé e Dovbyk.
Ma soprattutto gli sbagli di Juric che nelle ripresa alleggerisce l’attacco togliendo i punti di riferimento a una squadra con gravi difficoltà. Il tecnico vede però una realtà parallela: «Su tante cose la Roma ha fatto una grande partita e creato tante occasioni, poi abbiamo fatto errori che si pagano. Mi dispiace per i ragazzi che hanno fatto una partita pazzesca come intensità e intenzioni. Il loro secondo gol è da annullare. Si tratta dell’ennesimo errore arbitrale ai danni della Roma. Anche l’errore di Zalewski è grosso come accaduto con l’Inter. Così diventa difficile, speriamo che passi questo momento. Non paragoniamo questa sconfitta a quella di Firenze, lì è stato un disastro totale».
La somma, però, potrebbe portare all’esonero di Juric. I Friedkin ieri sono volati da Londra a Parigi, più vicini che mai a Roma mentre Beppe Riso, l’agente di Juric, si trovava proprio a Verona durante quella che potrebbe essere l’ultima partita del tecnico sulla panchina giallorossa. La proprietà, contestata ormai da tutta la tifoseria, si è rivolta a un’agenzia di ‘recruiting manager’ per capire il profilo migliore e nelle ultime ore avrebbe intensificato l’interesse per Roberto Mancini da poco esonerato dall’Arabia Saudita. Altri profili monitorati: Frank Lampard ed Edin Terzic.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA