AS ROMA NEWS BIGLIETTI MILAN EUROPA LEAGUE – Sono circa 45.000 i tagliandi staccati dalla società giallorossa per Roma-Milan del prossimo 18 aprile, ritorno dei quarti di finale di Europa League. Oggi alle 13.00 terminerà la fase di prelazione riservata agli abbonati, mentre alle ore 15.00 si aprirà la vendita libera per i restanti 15.000 biglietti, scrive La Repubblica.
Si viaggia spediti verso il 52esimo sold out da quando la capienza degli stadi è tornata al 100%. Un amore infinito che non conosce limiti. Neanche di prezzo. Perché nonostante la vendita dei biglietti vada a gonfie vele, non si placa la rabbia dei tifosi giallorossi per l’aumento dei prezzi per la sfida ai rossoneri. Una critica trasversale che abbraccia tutta la città di fede romanista.
A partire dalla maggioranza dem in Campidoglio. Con alcune figure di spicco del partito democratico, come il segretario romano Enzo Foschi, che sui social non ha risparmiato critiche alle scelte di prezzo della Roma. Fino ai tifosi, che continuano a protestare e a far sentire la propria voce sotto ogni post della società.
La Roma ha voluto spiegare i motivi di questi aumenti: «I prezzi sono totalmente in linea con il livello della partita — sottolineano da Trigoria — Anzi il prezzo medio è inferiore rispetto al confronto con il Milan nel match di Serie A all’Olimpico svoltosi a settembre (75 euro curva Sud in Serie A, 51 euro adesso)».
Un confronto però che il club fa tra il prezzo in vendita libera, applicato lo scorso 1 settembre, e quello riservato agli abbonati per questa sfida europea. Più simile sarebbe il confronto tra Roma-Milan di quest’anno e Roma-Feyenoord della scorsa stagione, entrambe un ritorno dei quarti di finale di Europa League. Contro gli olandesi gli abbonati pagarono 25 euro un biglietto di Curva Sud, mentre quest’anno contro i rossoneri il prezzo è schizzato a 51.
Un’impennata che preoccupa i tifosi anche in vista del passaggio del turno. Se è vero che «il pricing tiene conto sia del livello del match sia del traguardo raggiunto finora nel percorso Europeo — tendono a precisare da Trigoria — Un derby italiano in un percorso europeo che in caso di passaggio del turno consacrerebbe un ottimo rendimento in questa competizione contro una diretta rivale». Per questo motivo tanti tifosi sui social si chiedono a quali cifre si arriverebbe in caso di semifinale.
Lo scorso anno contro il Leverkusen (sfida che potrebbe tornare anche a maggio) il prezzo di un biglietto di Curva Sud era fissato a 45 euro e a 97 per il più caro in Monte Mario. La spiegazione della società si conclude con una media di tutte le partite in casa della stagione sottolineando come «la somma degli importi pagati dagli abbonati sia Classic sia Plus nei settori popolari più le partite non comprese nell’abbonamento (Feyenoord, Brighton e Milan) divisa per 26 partite danno una media tra i 16 e i 18 euro a partita».
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA