AS ROMA NEWS MOURINHO CHIFFI SCAMACCA – Il patteggiamento tra José Mourinho, la Roma e la Procura federale per le dichiarazioni pronunciate dal portoghese contro l’arbitro Chiffi dopo Monza-Roma, non è stato accolto dal Tribunale federale perché non ha ritenuto congrua l’ipotesi di accordo presentata, scrive Il Messaggero.
Il tecnico giallorosso dopo la partita con i liguri aveva puntato il dito contro il fischietto di Padova: «È il peggiore arbitro che ho avuto in carriera. Tecnicamente orribile, dal punto di vista umano non è empatico. Prima del fischio d’inizio sono sceso in campo con un microfono: mi sono protetto».
Mourinho e il club avevano trovato un accordo per la presunta violazione sulla base di una sanzione pecuniaria. Intesa che però non ha soddisfatto il Tribunale federale che ha rinviato l’udienza al 22 giugno. Secondo indiscrezioni, il mancato accordo è dovuto al fatto che la Procura pretendesse le scuse pubbliche al mondo arbitrale di Mourinho. In realtà il nodo da sciogliere per fa sì che Mourinho non sia squalificato (nel comunicato verrà inserita una parte in cui si fa presente che il tecnico non ha mai voluto contestare la terzietà arbitrale) riguarderebbe l’ammontare della sanzione pecuniaria e l’ente benefico a cui verrà devoluta.
Capitolo mercato: arrivato Ndicka, la presentazione è slittata a oggi. Pinto domani sarà a Londra, parlerà con il West Ham per conoscere i termini di un eventuale prestito di Scamacca e proverà a trovare degli acquirenti per Ibañez. Il brasiliano piace al Tottenham che al momento però è lontanto dalla valutazione che il gm dà al cartellino del difensore: 30 milioni. Restando all’attacco, Morata invece appare un’operazione complicata perché l’Atletico Madrid dovrebbe pagare parte dell’ingaggio, non essendo possibile usufruire del decreto crescita per lo spagnolo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA