Connect with us

Rassegna stampa

Caso Moratti-Totti, la rivelazione fa discutere: Rosella Sensi smentisce l’ex presidente nerazzurro

Published

on

AS ROMA NEWS MORATTI SENSI TOTTI – Le parole di Massimo Moratti hanno scatenato un vero e proprio terremoto nel mondo del calcio. L’ex presidente dell’Inter, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, ha dichiarato che Franco Sensi avrebbe tentato di vendere Francesco Totti ai nerazzurri a causa delle difficoltà economiche della Roma: “Il presidente era così disperato che arrivò a offrirmi Totti. Piangendo. Poi forse Francesco avrebbe comunque scelto di restare a Roma, ma lasciammo stare noi dell’Inter”.

Come riportato da Leggo, un’affermazione che ha immediatamente sollevato polemiche e che ha portato a una netta smentita da parte di Rosella Sensi, figlia dell’ex patron giallorosso.

Rosella Sensi risponde: “Mio padre non ha mai pensato di vendere Totti”

Attraverso un post pubblicato sui propri canali social, Rosella Sensi ha respinto con fermezza le dichiarazioni di Moratti: “Mio padre non ha mai pensato nemmeno lontanamente di vendere Francesco a nessun club. Basterebbe chiedere a Florentino Perez, che ha capito da subito come non ci fosse la minima possibilità di aprire una trattativa per portarlo al Real Madrid”.

L’ex presidente della Roma ha poi rincarato la dose durante un intervento radiofonico: “Sono basita. Non c’è niente che corrisponde al vero. La parte più grave è quando ha detto che papà glielo ha offerto piangendo. Mio padre ha sempre combattuto, anche durante la malattia. Non capisco il motivo di queste dichiarazioni. Papà ha mandato via un allenatore (Carlos Bianchi, ndr) perché non voleva Totti”.

Moratti si contraddice? La versione del 2017

Ad alimentare ulteriormente la discussione è un dettaglio che emerge dal passato. Sette anni fa, infatti, lo stesso Moratti aveva raccontato una versione completamente diversa della vicenda. All’epoca, infatti, dichiarò di essere stato lui a fare un’offerta per il capitano giallorosso, ma che fu Franco Sensi a rifiutare categoricamente: “Feci un’offerta in bianco per Totti. Sensi fu molto bravo e mi disse ‘no, parliamo degli altri’. L’offerta l’ho fatta ma mi è stato risposto in una maniera che ho apprezzato, un grande amore di Sensi nei confronti della squadra”.

Advertisement

Una contraddizione evidente rispetto alle parole rilasciate nelle scorse ore, che non fa altro che aumentare i dubbi sulla reale ricostruzione dei fatti.

La Roma guarda avanti: testa al Porto e agli ottavi di Europa League

Mentre la polemica infiamma il dibattito, la Roma è concentrata sulla sfida più importante della stagione: il ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto. Dopo l’1-1 dell’andata, i giallorossi vogliono sfruttare il fattore Olimpico per conquistare il passaggio agli ottavi di finale.

Claudio Ranieri si affiderà soprattutto a Paulo Dybala, pronto a rientrare dal primo minuto dopo il colpo subito all’andata. Ma non solo: i giallorossi hanno dimostrato di saper trovare la via del gol con tanti interpreti diversi. Con 10 marcatori differenti, la Roma è tra le squadre con più giocatori a segno in Europa League, superata solo da Anderlecht (12), Tottenham (11) e Athletic Bilbao (11).

La squadra di Ranieri ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli e ora ha l’occasione per dimostrarlo anche sul campo europeo.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it