Rassegna stampa
Caso Zaniolo, nuovo round: il manager incontra la Roma
NOTIZIE AS ROMA ZANIOLO – Sembrava una questione chiusa e archiviata, quella tra Paulo Fonseca e Nicolò Zaniolo. E invece nei prossimi giorni, molto probabilmente la prossima settimana, andrà in scena un altro capitolo di quella che rischia di essere una nuova telenovela in casa romanista.
A Trigoria, infatti, è atteso Claudio Vigorelli: il procuratore del centrocampista incontrerà il Ceo romanista Guido Fienga, con cui i contatti sono praticamente quotidiani, per un aggiornamento sul futuro dell’ex interista.
Perché se è vero che la Roma ha detto di non voler rinunciare al suo calciatore più talentuoso e che Zaniolo e i suoi familiari hanno confermato più volte di non voler andare via, è altrettanto vero che i conti della società invogliano parecchie pretendenti a farsi sotto per provare a capire se ci sono i margini per una trattativa, già dalla prossima estate.
Domenica sera l’a.d. dell’Inter Beppe Marotta si è tirato fuori («Non abbiamo contattato la dirigenza della Roma e probabilmente non lo faremo») ma non si può escludere che sia solo una strategia. Chi non ha mai nascosto il proprio interesse è la Juventus, e i bookmaker come agipronews quotano il passaggio in bianconero di Zaniolo a 3.50, molto meno rispetto al recente passato.
La permanenza in giallorosso è ancora l’ipotesi più probabile (1.25), ma l’incontro che ci sarà nei prossimi giorni tra Vigorelli e i dirigenti romanisti servirà a fare maggiore chiarezza sul futuro del giallorosso. Che intanto lavora per esserci già domani sera contro la Spal: il leggero affaticamento al polpaccio sinistro dovrebbe essere superato – ieri ha svolto lavoro personalizzato – e la risonanza a cui si è sottoposto non ha evidenziato lesioni.
La gara di Ferrara, contro una squadra già retrocessa, sarebbe l’occasione ideale per avere un minutaggio superiore rispetto a quello accumulato contro Napoli, Parma, Brescia e Verona, in vista della partita di Europa League del 6 agosto a Duisburg contro il Siviglia. È quella la data cerchiata in rosso sul calendario di Fonseca, che lo reinserirà nella lista Uefa insieme a Ibanez, e di Zaniolo, nella speranza che possano andare avanti insieme. Anche l’anno prossimo.
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA