Connect with us

Rassegna stampa

Casting Roma: Rodwell favorito su Buchel. Occhi anche su Anita del Leeds

Published

on

NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA RODWELL – Una cosa è stata messa a posto e cioè la riorganizzazione del settore giovanile, con il rientro di Bruno Conti, maggiori poteri a De Sanctis e la responsabilità di Zubiria. Per l’altra, invece, ci vorranno almeno altre quarantotto ore. Non ha fretta il ds Petrachi e vuole riflettere bene prima di tesserare un centrocampista svincolato che potrebbe dare una mano ad un reparto dove, al momento, è disponibile il solo Veretout. La Roma aveva già in mente di tornare sul mercato a gennaio, poi l’infortunio di Cristante (la prossima settimana il responso sull’operazione) ha accelerato i tempi.Casting

A Trigoria da un paio di giorni ci sono Rodwell e Buchel, con l’inglese nettamente in vantaggio. Ieri si aggirava sorridente per il centro sportivo, ripreso anche dalle telecamere, ma ancora non sa se potrà diventare un giocatore della Roma. Il club lo ha sottoposto a test fisici e atletici importanti, e nelle prossime ore ce ne saranno altri, ma per adesso il responso non è arrivato. Un altro nome che piace è quello di Anita, olandese ex Leeds, ma sempre senza fretta. Anche perché, come ha detto Fonseca qualche giorno fa, «la Roma non prenderà qualcuno tanto per fare numero». Il tecnico vorrebbe un giocatore da poter inserire subito, vedi Bertolacci alla Sampdoria, che ha esordito proprio contro la Roma. Il ragazzo, anche lui 1991 come Rodwell, è un prodotto del settore giovanile della Roma, scoperto e lanciato da Conti.

Dopo oltre tre anni in cui il Campione del Mondo ’82 si è occupato solo di Academy (ci resterà), da ieri è ufficiale il suo rientro nel vivaio. Tornerà a scovare talenti, dovendosi occupare come direttore tecnico dall’Under 10 all’Under 16. Poi toccherà a De Sanctis, dt di Under 17, Under 18 e Primavera. Il tutto sotto la responsabilità di Zubiria. Per uno strano scherzo del destino Bruno Conti, che non aveva mai lavorato nel vivaio con Totti, si troverà invece a gestire suo figlio Cristian, 14 anni tra una decina di giorni. E chissà che questo non regali allo storico capitano della Roma un sorriso in più.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨
Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it