Connect with us

Rassegna stampa

C’è Artur: “Quanti bei ricordi di Trigoria”

Published

on

(Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli) È come se la sua fosse davvero un’altra vita. Artur, portiere della Chapecoense, in Europa ci stava bene eccome: ha difeso (pochissimo) i pali della Roma, poi ha giocato nel Braga e nel Benfica (più di 80 partite) e ha arricchito la bacheca con vittorie in campionato e nelle coppe nazionali, ma quest’anno ha deciso di tornare in patria ed essere il numero uno della Chapecoense.

I RICORDI – L’affetto per la Roma, in cui ha giocato una dozzina di partite quasi dieci anni fa (con Luciano Spalletti in panchina) è però rimasto. Della sua squadra ci sono solo De Rossi, che però è in Nazionale, e Lobont, mentre Totti ha smesso, ma stasera Artur lo riabbraccerà con piacere. «Il miglior ricordo in giallorosso? La vittoria a Milano per 3-2 il giorno dell’addio di Maldini, nel 2009. Ero il portiere titolare, ricordo tutto perfettamente. Ho anche tanti altri ricordi nello spogliatoio, come quando Totti portava la pizza dopo l’allenamento del venerdì o del sabato. In quei momenti ci divertivamo tanto». Della sua nuova avventura alla Chapecoense, Artur dice: «Ci stiamo ricostruendo da zero, ma si sente ancora forte la mancanza dei giocatori e delle persone che erano dentro quell’aereo».



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it