Rassegna stampa
C’è Baldini al lavoro per Smalling
CALCIOMERCATO ROMA SMALLING – Tre milioni di euro per il prestito oneroso, con obbligo di riscatto fissato a 15 al termine della prossima stagione calcistica, quando Smalling avrà quasi 32 anni (li compirà a novembre del 2021). È questa l’offerta che Franco Baldini avrebbe fatto al Manchester United per convincere i Red Devils a lasciare nella Capitale il difensore, ora infortunato.
Lo United chiede 25 milioni e per ora non ha dato l’ok per far disputare l’Europa League a Smalling. Un intermediario sta cercando di limare le differenze, perché di tempo ne rimane poco. Confermati Mancini e Ibanez – con Cetin, Fazio e Juan Jesus in uscita – un altro centrale dovrebbe arrivare sempre dall’Inghilterra. Baldini sta studiando diversi profili, compreso quello di Ben Godfrey, 22 anni, centrale del Norwich: piace anche al Milan, ma è valutato oltre 20 milioni di euro.
Rischia di diventare un caso, invece, il futuro di Riccardo Calafiori. L’esterno sinistro classe 2002 ha il contratto in scadenza nel 2022 ma il suo agente Mino Raiola vorrebbe per lui un contratto da «adulto», che va però contro il tetto salariale imposto dalla società.
Su di lui c’è la Juventus, che vorrebbe bissare l’operazione Luca Pellegrini, ma anche la Fiorentina è interessata. Capitolo allenatore: proseguono le voci che vorrebbero Luciano Spalletti di nuovo sulla panchina romanista: nei giorni scorsi il tecnico toscano avrebbe incontrato, in Toscana, Franco Baldini. Per il momento, però, Fonseca non sembra a rischio.
(Corriere della Sera)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA