Connect with us

Rassegna stampa

C’è un focolaio a Trigoria: Kumbulla sesto caso in appena cinque giorni

Published

on

ULTIME NOTIZIE AS ROMA KUMBULLA CORONAVIRUS – Ancora un positivo a Trigoria. Si tratta di Kumbulla che si aggiunge a Dzeko, Boer, Pellegrini, Fazio e Santon. Ad annunciare l’esito degli esami che lo costringeranno allo stop, è stato proprio il difensore su Instagram: «Dall’ultimo tampone effettuato sono risultato positivo al Covid-19, ma per fortuna sto bene e non ho sintomi. Nessuno può dirsi totalmente al riparo da questo virus, vorrei quindi sensibilizzare tutti voi ad evitare comportamenti che potrebbero mettere in pericolo la vostra salute e quella degli altri. Ci rivedremo presto in campo!», riferisce Il Messaggero.

Sale così a 6 il numero dei calciatori risultati positivi. Un piccolo focolaio che ha indotto precauzionalmente il club – che aveva già fatto rientrare Boer e Milanese in auto da Genova nella giornata di domenica, pur di evitare contatti potenzialmente pericolosi – a decidere ieri di far svolgere al gruppo una seduta individuale. Presente anche Diawara che ha eseguito l’intero programma dei compagni. Per quanto riguarda Calafiori, tempi e modi del rientro in squadra verranno stabiliti in giornata. 

La positività di Kumbulla va a complicare ulteriormente una situazione già difficile a Trigoria. Il fatto che il campionato sia sospeso per gli impegni delle nazionali è l’unica nota lieta. Il dispositivo previsto dalla Asl-2 – scattato già venerdì nel momento in cui Dzeko è risultato positivo – prevede ora la bolla domiciliare di 10 giorni e l’isolamento per i soggetti risultati positivi. In questo periodo il gruppo-squadra dovrà invece limitarsi al diktat casa-lavoro-casa’.

Da non dimenticare nemmeno lo stop imposto ai nazionali giallorossi che non hanno quindi potuto raggiungere i rispettivi ritiri. Le federazioni interessate ai calciatori (Cristante, Ibanez, Mkhitaryan e Mancini) bloccati dalle disposizioni sanitarie, non stanno facendo pressioni sulla Roma. Tra l’altro il club, che non può far altro che attenersi ai protocolli, a prescindere dai positivi riscontrati negli ultimi giorni, quotidianamente sottopone la rosa e lo staff ai tamponi rapidi. Soltanto superato questo primo step, viene poi concesso di raggiungere gli spogliatoi, spogliarsi e procedere all’allenamento.

Oggi, invece, verrà effettuato un nuovo ciclo di tamponi molecolari. A questo, dovrebbe partecipare anche Pastore, rientrato a Roma dopo il lungo periodo di riabilitazione trascorso in Spagna. Buone notizie dall’infermeria: nessuna lesione muscolare per Spinazzola. Società: offerta per il nuovo anno a Stefano Scalera, attualmente vice capo di Gabinetto del Ministro di Economia e Finanza (Mef), la delicata posizione di curare i rapporti istituzionali del club.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨


Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it