Nemanja Matic (Credit By Depositphotos.com)

CALCIOMERCATO AS ROMA RINNOVO MATIC – Tra le certezze della Roma per il prossimo anno c’è Nemanja Matic. Il centrocampista serbo, alla prima stagione in giallorosso, ha raggiunto le presenze necessarie per prolungare automaticamente il proprio contratto per un’altra stagione, allo stesso stipendio (circa 4 milioni di euro netti compresi i bonus) di quella attuale, scrive il Corriere della Sera.

A differenza di quanto prevede il contratto di Smalling (e lo scorso anno di Mkhitaryan) il rinnovo è automatico, senza la necessità di attivare nessuna clausola da parte del calciatore. Matic – che compirà 35 anni ad agosto – di fatto diventa il primo rinforzo per la prossima stagione. In mezzo al campo, quindi, si ripartirà da lui e da Cristante, il cui prolungamento fino al 2027 è pronto da mesi ma non è stato ancora annunciato.

Per il resto non ci sono molte certezze. Il nodo più grande riguarda l’olandese Wijnaldum, il cui prestito dal Paris Saint-Germain scadrà il 30 giugno. La Roma ha un accordo con il club francese per riscattarlo spendendo meno di 10 milioni di euro, ma l’infortunio alla tibia che ne ha condizionato la stagione e il rendimento attuale al di sotto delle aspettative, stanno facendo venire più di qualche dubbio alla società giallorossa che vorrebbe un prolungamento del prestito per un’altra stagione.

Soluzione, questa, che al momento non è praticabile perché il centrocampista olandese, rientrato anche in Nazionale dopo aver saltato il Mondiale in Qatar, dovrebbe prima prolungare di almeno un anno il contratto con il Psg in scadenza nel 2024. Se ne riparlerà a fine stagione, nel frattempo Gini proverà a prendersi la Roma sul campo: alla prima dopo la sosta, il 2 aprile contro la Sampdoria, giocherà proprio al fianco di Matic formando con il serbo la coppia che la scorsa estate tutti immaginavano come quella titolare.

Il sogno per rinforzare il reparto è sempre Davide Frattesi, che nei mesi scorsi è stato, per ammissione dell’a.d. del Sassuolo Carnevali, «vicinissimo a tornare a vestire la maglia giallorossa». La trattativa ripartirà, con Bove che potrebbe finire in Emilia come contropartita, sempre che al Sassuolo non arrivino per Frattesi offerte fuori dalla portata della Roma, che a quel punto dovrebbe «accontentarsi» di incassare il 30% sulla rivendita. Non sarà riscattato Camara mentre Tahirovic (che ha esordito con la nazionale della Bosnia) può partire in prestito.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨