Rassegna stampa
Cessione della Roma alle battute finali. La borsa crede al deal
NOTIZIE CESSIONE AS ROMA FRIEDKIN – La trattativa tra Dan Friedkin e James Pallotta per la cessione della Roma sarebbe ormai alle battute finali. Non è detto che dopo l’incontro tra i due magnati ci possano essere sviluppi nelle prossime giornate se non ore. E’ quanto hanno raccontato ieri a Milano Finanza finanza alcune fonti vicine alle parti mentre questo giornale andava in stampa. Intanto le anticipazioni hanno fatto bene al titolo giallorosso che ieri ha guadagnato l’8,8% chiudendo a 0,5 euro.
L’offerta del texano ricalca quelle fatte in precedenza, ovvero stesso prezzo (490 milioni) ma con l’esborso tutto in cash. La proposta di Friedkin è basata su un enterprise value di circa 580 milioni. Questa cifra però comprende un’iniezione di denaro fresco di 90 milioni post acqusizione. Ciò significa che decurtando i 300 milioni del debito, gli asset sono stati valutati 190 milioni e che Pallotta e i suoi soci, i quali detengono una quota di controllo di circa l’88%, incasserebbero circa 177 milioni dalla cessione.
Siccome in questi quasi otto anni Pallotta ha investito circa 260-270 milioni, l’operazione significherebbe per il finanziere di Boston una perdita di circa 100 milioni. Motivo che continua a mantenere Pallotta freddo sull’operazione.
(Milano Finanza)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA