Connect with us

Rassegna stampa

“Che fine ha fatto Wijnaldum?”. Per l’olandese rientro a gennaio

Published

on

AS ROMA NEWS WIJNALDUM – La quiete prima della tempesta. Poi il silenzio assordante. L’ultimo post social lo ritrae assorto durante un allenamento a Trigoria, pochi giorni prima del grave infortunio alla tibia. L’iniziale shock, diversi giorni di riflessione, sostenuto da famiglia, club giallorosso e Psg, poi il controllo con il dott. Ahlbaumer e infine la decisione per la terapia conservativa. Niente operazione, riposo e recupero, valigia chiusa e via in Olanda. E mentre a Trigoria parla il suo sostituto, Mady Camara, tanti tifosi si domandano: che fine ha fatto Gini Wijnaldum?

Come riferisce La Repubblica, l’attività social è stata completamente interrotta, nessun cenno o stimolo in questo momento nel condividere questa fase di recupero. Solo la voglia di tranquillità, per questo l’olandese è tornato “a casa”, nella sua Rotterdam, dove tutto ha avuto inizio.

Amsterdam lo aspettava, dopo il divorzio tra mamma Maureen e papà Ramon, ma lui volle rimanere sulle rive del fiume Nieuwe Maas, che divide in due la città portuale. Non era appassionato di calcio, ma un brillante studente di economia che sognava di diventare un ginnasta o un acrobata. Finì per sostenere un provino con lo Sparta Rotterdam, a 7 anni, quasi per caso. Si recava agli allenamenti accompagnato da nonna Francina, che spesso camminava con lui per 45 minuti pur di essere al suo fianco.

Dallo Sparta al Feyenoord fino alla nazionale olandese, aveva bisogno di sentirsi nuovamente a casa per ripartire da zero, dove tutto ebbe inizio, davanti al primo grande infortunio della sua carriera. Gini si è goduto il primo giorno di scuola del piccolo Jacian, il tutto documentato dai social della moglie Virginia, tra una seduta e l’altra.

Il tutore sta aiutando la calcificazione della tibia e quotidianamente lavora con un fisioterapista di fiducia, sempre a stretto contatto con lo staff medico della Roma. A metà ottobre è in programma il rientro nella Capitale per la visita di controllo, propedeutica per stilare lo step successivo verso il totale recupero. Positivo e ottimista, Wijnaldum prepara il gran rientro a gennaio: vuole essere l’arma in più della Roma di Mourinho. Sparito dai social dopo il grave infortunio, a ottobre rientrerà a Roma per il controllo

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it