CALCIOMERCATO AS ROMA CHIESA JUVENTUS – Oggi partirà ufficialmente la stagione 2024/25 della Juventus, con Thiago Motta nuovo timoniere e senza i big reduci da Europeo e Coppa America. Tra cui Chiesa, che dovrebbe rientrare con gli altri azzurri a inizio agosto, ammesso che nel frattempo il suo futuro si sia fatto un po’ più chiaro, scrive La Gazzetta dello Sport.
Ora è tutto molto nebuloso e Chiesa, nonostante abbia ancora un anno di contratto, sembra sempre più lontano da un club che 4 anni fa investì 60 milioni per strapparlo alla Fiorentina. Adesso l’esterno azzurro è a un bivio: deve scegliere se restare, abbassandosi l’ingaggio, col rischio di finire in panchina, o cercare fortuna altrove.
La novità delle ultime ore è che la Roma, interessata all’acquisto, si è sfilata, forse stanca delle sue titubanze o poco convinta di spendere per un giocatore non più giovanissimo. In realtà Chiesa finora non ha dato alcuna risposta, né alla Juventus né ad altri club: ha chiesto tempo fino a dopo il matrimonio per riflettere e probabilmente anche per dare il tempo ad altri club di farsi avanti, essendo più intrigato da un’esperienza all’estero con la possibilità di fare la Champions.
Finora in casa bianconera non sono arrivate offerte per l’ex viola e Chiesa rischia di diventare un tappo per il mercato bianconero. Cederlo alla Roma (la Juventus lo valuta tra i 20 e i 25 milioni) avrebbe significato per Cristiano Giuntoli incassare un gruzzoletto per far partire l’assalto a Teun Koopmeiners.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA