Connect with us

Rassegna stampa

Chiesa si può fare, Le Fée si avvicina: Roma, un doppio sprint per De Rossi

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA LE FEE – Federico Chiesa e Enzo Le Fée. Alla velocità di un pendolino, più che di un Intercity, il d.s. della Roma Florent Ghisolfi viaggia ad alta velocità lungo i binari del calciomercato per raggiungere al più presto i due primi obiettivi di spessore scelti con il tecnico Daniele De Rossi, scrive La Gazzetta dello Sport.

Partendo dall’azzurro, per il quale si aspettava la fine degli Europei. Obiettivo non facile, ma non per questo impossibile: tanto che la Roma ha ripreso a trattare con la Juve. Più semplice sembra la strada con il Rennes per il centrocampista francese, nella speranza che tutti i “passaggi a livello” si alzino al momento giusto e non ci siano complicazioni.

Il tempo stringe (il raduno è fissato per lunedì) e c’è una squadra in cui inserire in fretta tasselli importanti. Il primo, appunto, porta il nome di Chiesa, l’esterno offensivo preferito da DDR. Il giocatore, in scadenza tra un anno, non rientra nei piani del tecnico Thiago Motta e può lasciare la Juve a stretto giro. L’accordo per il prolungamento di contratto col club non è mai decollato nelle ultime settimane.

Prima dell’Europeo, Chiesa veniva valutato sui 35-40 milioni, ma ora dopo il flop azzurro in Germania la valutazione è scesa di almeno 10 milioni (considerata anche la “fuga” di pretendenti importanti come Bayern Monaco e Napoli). Un “range” su cui Ghisolfi è intenzionato a lavorare inserendo nell’offerta i consueti bonus per limitare i costi del cartellino e venire incontro al giocatore, che vuole uno stipendio da 6 milioni. I contatti con Ramadani, agente di Chiesa, sono ripresi nell’ultimo week-end. A convincere Federico ci pensano De Rossi e Paulo Dybala, suo ex compagno in bianconero e amico.

Sul treno in corsa giallorosso, De Rossi vorrebbe che salisse in fretta pure Le Fée, centrocampista ben conosciuto da Ghisolfi. Il Rennes chiede 20 milioni (la cifra con cui l’ha acquistato un anno fa dal Lorient). Rifiutata la prima offerta giallorossa da 15 milioni, proprio ieri Ghisolfi ha rilanciato a 20 bonus compresi.

Advertisement

Il Rennes ha ascoltato ma non ha ancora accettato la proposta: probabile che uno “scatto” ulteriore di Ghisolfi (quindi 20 milioni, a prescindere dai bonus) possa facilitare il buon esito dell’affare già nel weekend. Di Le Fée Ghisolfi si era innamorato ai tempi del Lorient, in cui è stato protagonista di una promozione e tre salvezze di fila. Un play pronto a tutto, che peraltro senza Europeo si metterebbe subito a disposizione di De Rossi.

Sull’altro fronte caldo, quello dei centravanti, dopo gli addii di Lukaku, Azmoun, Belotti e quello probabile di Abraham, la Roma continua a a cercare il profilo giusto. Al momento inavvicinabile Omorodion dell’Atletico Madrid, Ghisolfi ha puntato Sorloth, il norvegese per il quale però il Villareal chiede i 38 milioni della clausola rescissoria, non un euro in meno. E a Trigoria stanno valutando se sia davvero il caso di spendere una cifra così importante per un giocatore che ha 28 anni e non è a dirla tutta un top in Europa.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it