E’ Clement Grenier il primo acquisto invernale della Roma: 26 anni appena compiuti, un po’ mezzala e un po’ trequartista. Atterrato a Ciampino ieri pomeriggio poco prima delle 18, si è limitato a qualche foto con sorriso ed al classico «Daje Roma», quasi sommerso dai suoi bagagli (7 valigie e un appendiabiti).
Forte, fantasioso e abile sui calci piazzati (cresciuto alla scuola di Juninho, come Pjanic), Grenier sembrava destinato ad una carriera luminosa. Poi ci si sono messi di mezzo gli infortuni e tutto è finito quasi in un cassetto. Adesso è pronto a ripartire da Roma, dopo una corte che dura da quasi due mesi. Grenier (che arriva in prestito secco, con diritto di riscatto a 3,5 milioni) voleva andare via da tempo da Lione ed era stato contattato dalla Roma a inizio dicembre, con i giallorossi che gli avevano chiesto di aspettare a prendere altre strade prima del 20-25 gennaio. Il motivo? La Roma voleva Rincon prima e Feghouli poi, Grenier era solo la terza scelta. Così l’entourage del francese si è guardato intorno lo stesso, poi i tempi sono coincisi: Grenier non aveva trovato altre soluzioni di livello (anche se lo voleva il Nizza, ma gli ha preferito i giallorossi), la Roma non è riuscita a chiudere i primi obiettivi. Ora è da vedere se il francese andrà anche a Genova o resterà a Trigoria ad allenarsi individualmente.
Nel frattempo i giallorossi vanno avanti forte su Kessie. Ieri il d.s. Massara si è aggiornato con l’Atalanta, la volontà è di chiudere l’operazione entro il 31 gennaio, per poi portare l’ivoriano a Roma in estate. L’Atalanta si è dimostrata disponibile, per tre buoni motivi: Tumminello e Marchizza interessano e anche molto; dopo Gagliardini all’Inter e Caldara alla Juve darebbe un giocatore anche alla Roma, tenendo così buone relazioni con tutte le big; ha timore che Kessie possa fare sei mesi inferiori ai precedenti e che, quindi, il prezzo possa oscillare.
Poi ci sono Defrel e Donsah, gli altri obiettivi. Sulla punta del Sassuolo le parti restano lontane, come sul centrocampista del Bologna. Ma qui c’è un però: a Trigoria sono arrivate offerte importanti per Paredes dalla Premier (in passato si sono interessate Leicester, Everton, Liverpool ed Arsenal). Se la Roma decidesse di vendere ora l’argentino, allora spunterebbero i soldi (10 milioni) per prendere anche Donsah.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA