Rassegna stampa
Colpo in prospettiva per la Roma: vicino l’attaccante Miguel Corredera, battuta la concorrenza di Real e Atletico Madrid

CALCIOMERCATO AS ROMA CORREDERA – Roma guarda al futuro e piazza un altro importante colpo in prospettiva. I giallorossi sono infatti a un passo dall’ingaggio di Miguel Romero Corredera, attaccante classe 2009 in forza al Las Rozas, club della terza divisione spagnola. Un nome che negli ambienti del calcio giovanile iberico è già molto noto, e che ora si prepara a sbarcare nella Capitale, riporta il Corriere dello Sport.
Nonostante i soli 15 anni, Corredera ha già debuttato in prima squadra e sta facendo parlare di sé per i numeri impressionanti messi a referto con la formazione giovanile: 14 gol in 21 presenze stagionali con il Cadete A. Un rendimento che non è passato inosservato neppure ai grandi club spagnoli: su di lui c’erano anche Real Madrid e Atletico Madrid, ma a quanto pare sarà la Roma ad avere la meglio.
Secondo quanto riportato da fonti vicine all’operazione, il club giallorosso ha offerto al giovane talento un contratto triennale, convincendolo con un progetto tecnico ambizioso e una proposta economica superiore a quella delle concorrenti. Corredera, che per caratteristiche è stato accostato a Karim Benzema, arriverà a rinforzare il settore giovanile della Roma, in costante crescita negli ultimi anni.
Si tratta di un investimento mirato, che conferma la volontà della società di costruire un futuro solido partendo dai giovani più promettenti del panorama europeo. Dopo Almaviva, Pagano, Joao Costa e gli altri talenti in rampa di lancio, Miguel Corredera è pronto a vestire il giallorosso e a iniziare la sua avventura a Trigoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA