Connect with us

Rassegna stampa

Comune, maggioranza spaccata sullo stadio della Roma

Published

on

Il post dimissioni di Paolo Berdini riapre il dibattito in Campidoglio in una riunione di maggioranza in cui i temi sul piatto sono due: i successori dell’assessore all’Urbanistica e lo stadio della Roma. E se sullo stadio i consiglieri discutono sulle planimetrie di Tor di Valle per raggiungere una sintesi da presentare ai proponenti dell’opera, la Roma e Parnasi, la ricerca dei nuovi assessori sembra essersi incagliata. I candidati, almeno finora, rispondono sistematicamente no. «La scelta arriverà lunedì o martedì», assicurano dal Campidoglio.

Un problema che si riflette anche sulla questione stadio dopo il sì di massima uscito dall’incontro in Campidoglio con Roma e Parnasi. L’argomento ha spaccato di nuovo la maggioranza, riflesso di una base M5S ancora non convinta della sostenibilità del progetto. Un esempio concreto, a parte ieri mattina la manifestazione di Legambiente a Tor di Valle: «Presenterò una denuncia penale e un ricorso al Tar. E con me lo faranno altri del Movimento», ha scritto Francesco Sanvitto, architetto coordinatore del tavolo urbanistica del M5S, per commentare la «squallida trattativa» sullo stadio. Martedì prossimo i grillini anti stadio saliranno in Campidoglio «per portare al sindaco – scrive Sanvitto su Facebook – una lettera accompagnata dalla delibera di annullamento del pubblico interesse: Virginia, c’é posta per te!». «Qualora la sindaca non dovesse accogliere le richieste — spiega Sanvitto —, gli attivisti sono già pronti per il ricorso al Tar e alla Procura».

(Corriere della Sera)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it