Pallone Serie A

ULTIME NOTIZIE SERIE A – Cosa succederebbe se Juventus, Inter e Milan fossero estromesse dalla prossima Serie A? Fra i tifosi c’è anche chi pensa (o teme) che le tre grandi potrebbero essere cancellate anche da questo campionato, se la Uefa spingerà le singole federazioni al pugno duro, scrive La Gazzetta dello Sport.

E così accadrebbe che si qualificherebbero nella prossima Champions – pur ridimensionata – Atalanta, Napoli, Lazio e Roma. Anzi, se il pugno duro del presidente Ceferin fosse confermato i giallorossi potrebbero addirittura volare subito in finale dell’attuale Europa League insieme al Villarreal, qualora Manchester United e Arsenal fossero squalificati.

E’ lecito chiedersi cosa sarebbe una Serie A senza bianconeri, nerazzurri e milanisti. Sulla carta, evaporerebbero 72 scudetti complessivi e ci sarebbe un bacino di sedici milioni di tifosi senza rappresentanza.

La Serie A, naturalmente, non potrebbe restare a 17 squadre e c’è chi dice che sarebbe il momento di arrivare a quel dimagrimento a 18 auspicato spesso, soprattutto in presenza di più partite europee, ma dopo l’assegnazione dei nuovi diritti tv non sarebbe semplice far digerire a Dazn un sostanzioso pacchetto di gare in meno. In un format a 18 invece – detto che dar corso al salto di categoria dai cadetti sarebbe obbligatorio – le retrocessioni potrebbero essere solo due.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨