Conference League

ULTIME NOTIZIE AS ROMA TRABZONSPOR CONFERENCE LEAGUE – Un potenziale tesoretto da trenta milioni di euro. Molto dipenderà dal market pool e dalla variabile legata agli eventuali incassi, ma quel che è certo è che se la Roma dovesse arrivare fino in fondo alla Conference League, magari vincendola, porterebbe a casa un bel gruzzoletto di soldi. Ovviamente quei trenta milioni entrerebbero nelle casse giallorosse spalmati su tre canali diversi: i bonus Uefa, il market pool (e il ranking storico) e il botteghino, scrive La Gazzetta dello Sport.

Se la Roma stasera dovesse qualificarsi incasserebbe di diritto 2,94 milioni come premio per l’accesso ai gironi. Dove giocherebbe sei partite: 500mila euro a vittoria e 166mila per il pareggio (con gli importi non distribuiti che verranno poi rigirati a fine girone sulle singole squadre in numero proporzionale alle vittorie).

In più un bonus finale di 650mila euro per la vittoria del girone e di 325mila per il secondo posto. Insomma, potenzialmente dal girone la Roma potrebbe arrivare a portare a casa fino ad altri 3 milioni e 650mila euro. Poi i bonus delle gare a eliminazione diretta: 300mila euro ai sedicesimi di finale, 600mila agli ottavi, un milione ai quarti, due milioni alla semifinale, tre milioni alla finale e altri due milioni per la vittoria, per un totale di altri 8,9 milioni di euro. Con i bonus complessivi che potrebbero arrivare a 15 milioni e 490mila euro.

Poi c’è il ranking storico, che porterà nelle casse giallorosse un milione e 335mila euro. A questa cifra va aggiunta la quota del market pool: 23,5 milioni di euro da dividere in base alle federazioni partecipanti ed all’avanzamento delle squadre. Infine gli incassi, che finalmente la Roma potrà tornare a rimettere a bilancio. I 27mila spettatori presenti con la Fiorentina hanno portato nelle casse 872mila euro. Domani potrebbe esserci il bis. Considerando però che le gara casalinghe potrebbero essere 9 (più la finale), è facile pensare che arrivando in fondo potrebbero arrivare 6-7 milioni.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨