Connect with us

Rassegna stampa

Coppa d’Africa: Cuper e Salah favoriti, ma il Camerun non ci sta

Published

on

L’ ultimo passo prima della gloria per conquistare la coppa d’Africa. E’ quello che sperano di compiere questa sera a Libreville Egitto e Camerun. Da una parte il romanista Salah, l’idolo di un popolo che cerca la definitiva consacrazione, e l’argentino Hector Cuper. Dall’altra la coppia Moukandjo-Bassogog, simboli della nuova e promettente generazione camerunense post-Eto’o, e il tecnico belga Hugo Broos.

Pronostico e tradizione sono dalla parte dell’Egitto, che può contare sui colpi di Salah (due reti e un assist finora) e vanta già due successi in entrambi i precedenti scontri diretti in finale (1986 e 2008), oltre a essersi aggiudicato gli ultimi tre confronti in coppa. Per l’occasione, Cuper pare intenzionato a passare dal consueto 4-2-3-1 al 4-4-2, con il giallorosso sempre largo a destra ma in posizione leggermente più arretrata rispetto al solito. In casa camerunense si pregusta comunque aria d’impresa. Resta giusto un tabù da sfatare, quello dello 2008, quando i «Leoni» persero contro l’Egitto proprio dopo aver sconfitto il Ghana in semifinale.

(Gazzetta dello Sport)



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it