Rassegna stampa
Coppa Italia, Milan-Roma: in palio la semifinale. Ranieri: “Vogliamo passare il turno”
AS ROMA NEWS MILAN RANIERI – Questa sera a San Siro (ore 21) la Roma sfida il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia con un solo obiettivo: staccare il pass per la semifinale, dove potrebbe esserci un nuovo derby contro la Lazio. Claudio Ranieri ha le idee chiare sulla posta in palio: “Vogliamo passare il turno. Il Milan è pieno di campioni e non perde in casa da ottobre, ma noi vogliamo giocarci le nostre carte”.
Il trofeo nazionale rappresenta un obiettivo concreto per i giallorossi, che in campionato devono rincorrere la zona Europa.
Tre colpi last-minute, ma partiranno dalla panchina
Nel frattempo, il mercato invernale si è chiuso con tre acquisti nelle ultime ore della sessione. Victor Nelsson, Anass Salah-Eddine e Lucas Gourna-Douath sono stati tutti convocati per la trasferta di Milano, ma partiranno dalla panchina. Ranieri ha commentato così le operazioni in entrata: “Do un buon voto al mercato. Non potevamo spendere di più, altrimenti saremmo rimasti due o tre anni fuori dall’Europa. Dovevamo rispettare certe condizioni finanziarie e, per quello che si poteva fare, è andato bene così”.
Ranieri sul futuro della panchina giallorossa: “Si attenderà la fine della stagione”
Negli ultimi giorni è circolata la voce di un possibile arrivo di Carlo Ancelotti sulla panchina della Roma, con il diretto coinvolgimento del presidente Dan Friedkin nella trattativa. Ranieri, però, preferisce restare concentrato sul presente: “Ho letto, ma ogni giorno esce qualcosa di nuovo ed è giusto che sia così. Noi siamo concentrati sul nostro lavoro. Il nuovo corso è annunciato, ma per il nome dell’allenatore si attenderà la fine della stagione”.
Le scelte di Ranieri: Rensch favorito su Celik, Dybala e Dovbyk in attacco
La Roma si presenterà a San Siro con lo schieramento difensivo a tre, dovendo fare a meno di Gianluca Mancini, squalificato. La difesa sarà composta da Ndicka, Hummels e Rensch, con quest’ultimo in vantaggio su Celik.
A centrocampo tornerà dal primo minuto Saelemaekers, supportato da Koné, Paredes, Pellegrini e Angelino sulla sinistra. In attacco, spazio alla coppia formata da Dybala e Dovbyk, con l’argentino che punta a lasciare il segno dopo essere stato risparmiato contro il Napoli.
Probabili formazioni
Roma (3-4-2-1):
Svilar; Rensch, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk.
Milan (4-2-3-1):
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham.
San Siro sarà il teatro di una sfida ad alta tensione, con la Roma che vuole continuare il suo cammino in Coppa Italia per tenere viva la possibilità di alzare un trofeo e garantirsi un posto in Europa. Ranieri e i suoi uomini sono pronti alla battaglia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA