Rassegna stampa
Coppa Italia, Milan-Roma: Ranieri punta sui titolari, convocati anche i nuovi acquisti
AS ROMA NEWS MILAN COPPA ITALIA – La Roma è pronta alla sfida di questa sera contro il Milan nei quarti di finale di Coppa Italia. Dopo il turnover nella sfida di campionato contro il Napoli, Claudio Ranieri tornerà ad affidarsi ai titolari per cercare l’accesso alla semifinale, dove ad attenderli ci sarà una tra Inter e Lazio, riporta Il Tempo.
Il tecnico giallorosso potrà contare su tutti gli uomini a disposizione, fatta eccezione per Gianluca Mancini, ancora squalificato. Convocati anche i nuovi acquisti Victor Nelsson, Anass Salah-Eddine e Lucas Gourna-Douath, che partiranno inizialmente dalla panchina ma potrebbero fare il loro debutto in corso d’opera.
Roma, torna la difesa a tre: Rensch favorito su Celik
Ranieri dovrebbe optare nuovamente per una difesa a tre, dopo aver schierato una linea a quattro contro il Napoli. A guidare il reparto arretrato ci sarà Mats Hummels, affiancato da Ndicka e uno tra Rensch e Celik, con l’olandese favorito.
Sugli esterni spazio a Angelino a sinistra e all’ex Milan Saelemaekers sulla corsia destra. In mezzo al campo tornerà la coppia titolare Koné-Paredes, mentre Lorenzo Pellegrini sarà il collegamento tra il centrocampo e l’attacco, supportando il tandem offensivo formato da Dovbyk e Dybala.
Probabile formazione della Roma (3-4-2-1)
Portiere: Svilar
Difesa: Rensch, Hummels, Ndicka
Centrocampo: Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino
Trequartisti: Pellegrini, Dybala
Attacco: Dovbyk
Obiettivo semifinale: la Roma non vuole fermarsi
L’obiettivo è chiaro: superare il turno e continuare il cammino in Coppa Italia. Con il nono posto in campionato e la concorrenza serrata per l’Europa, la competizione nazionale rappresenta una grande opportunità per la Roma, che non alza il trofeo dal 2008.
Ranieri lo sa e vuole giocarsi le sue carte al meglio: “Sappiamo che il Milan non perde in casa da 12 partite, sarà una gara difficile ma non siamo qui per fare una passeggiata. Vogliamo passare il turno e dare una gioia ai nostri tifosi.”
Appuntamento questa sera alle 21:00 a San Siro, con la Roma pronta a dare battaglia per conquistare un posto tra le migliori quattro della Coppa Italia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA