Rassegna stampa
Coppa Italia, Milan-Roma: Ranieri punta tutto sulle coppe. “Siamo qui per passare il turno”
AS ROMA NEWS MILAN RANIERI – La Roma ha una priorità chiara: le coppe. Claudio Ranieri, com’è nel suo stile, non lo ammetterà mai apertamente, ma le sue scelte parlano per lui. Undici titolari con l’Eintracht, turnover ragionato con il Napoli e ora, nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Milan, di nuovo la miglior formazione possibile, riporta Tuttosport.
La Coppa Italia, scorciatoia per l’Europa
Quella di questa sera a San Siro (ore 21) è un’occasione da non perdere per la Roma, che vuole dare un senso a una stagione nata tra difficoltà e segnata dall’esonero di due allenatori. Il trofeo nazionale rappresenta il percorso più breve per centrare la vittoria di un titolo e guadagnare un posto in Europa.
Ranieri lo sa bene e lo conferma senza mezzi termini: “Vogliamo fare bene contro il Milan. In casa non perde da 12 partite, affrontiamo una squadra piena di talenti e campioni. Noi saremo lì con la voglia di passare il turno, non certo per una gita fuori porta”.
Nonostante le difficoltà nelle trasferte, il tecnico giallorosso guarda con fiducia alla sfida di stasera: “Siamo pronti, mi fido di tutta la rosa. Piano piano stiamo rendendo orgogliosi i nostri tifosi e questo è l’aspetto che più mi rende felice”.
Futuro e mercato: Ranieri si concentra sul presente
Le voci sul prossimo allenatore della Roma si susseguono, con il nome di Carlo Ancelotti che continua a circolare con insistenza. Ranieri, però, taglia corto: “Non ci sto pensando. Sono super concentrato su cosa fare adesso. Poi faremo una lista di nomi e cercheremo il profilo giusto. Ma per l’annuncio si attenderà la fine della stagione”.
Capitolo mercato: il tecnico promuove il lavoro del ds Florent Ghisolfi: “Do un buon voto alla campagna acquisti perché non potevamo muoverci molto. Florent ha preso giocatori bravi e io ho dato l’ok”.
Roma in campo con i titolari: la formazione
Questa sera a San Siro torneranno in campo tutti i titolari. Unica assenza Gianluca Mancini, squalificato. Il modulo sarà il 3-4-2-1, con Celik favorito su Rensch in difesa e Pellegrini e Dybala alle spalle di Dovbyk.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1):
Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk.
In panchina ci saranno i tre nuovi acquisti Nelsson, Salah-Eddine e Gourna-Douath, pronti a esordire in giallorosso.
A San Siro è tutto pronto per una sfida da dentro o fuori: la Roma vuole continuare il cammino in Coppa Italia e regalarsi un possibile derby in semifinale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA