Connect with us

Rassegna stampa

Coppa Italia, Milan-Roma: tornano i titolari, in palio la semifinale e un possibile derby

Published

on

AS ROMA NEWS MILAN COPPA ITALIA – Dopo il turnover contro il Napoli, la Roma è pronta a sfidare il Milan nei quarti di Coppa Italia con l’obiettivo di conquistare un posto in semifinale, dove potrebbe esserci un altro derby con la Lazio. Claudio Ranieri avrà quasi tutto il gruppo a disposizione, con l’unica eccezione di Gianluca Mancini, ancora squalificato, riporta Il Messaggero.

Roma con i titolari: Celik al posto di Mancini, Dybala dal primo minuto

Per la sfida di San Siro, il tecnico giallorosso si affiderà ai suoi uomini chiave. Davanti a Svilar, la difesa sarà composta da Celik, Hummels e Ndicka, mentre sulle fasce spazio all’ex Saelemaekers e Angelino, pronto a giocare anche da terzino sinistro in caso di passaggio alla difesa a quattro.

A centrocampo ci saranno Koné e Paredes, con l’argentino che salterà per squalifica la sfida di campionato di domenica contro il Venezia. In avanti il tridente composto da Dybala, Pellegrini e Dovbyk, con l’argentino che punta a replicare il gol spettacolare segnato a San Siro a fine dicembre. Pellegrini, invece, cerca riscatto dopo l’errore sotto porta nel finale di quella partita: l’ultima rete nel tempio del calcio milanese risale addirittura all’ottobre 2016.

Prima convocazione per Nelsson, Gourna-Douath e Salah-Eddine

In panchina, per la prima volta, ci saranno i tre nuovi acquisti: il difensore danese Victor Nelsson, il centrocampista francese Lucas Gourna-Douath e il terzino sinistro Anass Salah-Eddine. Proprio Nelsson ha parlato ieri ai canali ufficiali del club: “Ranieri è una leggenda del calcio. Un club grande come la Roma deve puntare a vincere ogni partita. Voglio conquistare trofei qui”.

Mercato chiuso in Italia, ma Cristante e Celik nel mirino del Galatasaray

Sebbene il mercato italiano sia terminato lunedì sera, in alcuni paesi le trattative restano aperte. La Roma monitora con attenzione il futuro di Bryan Cristante, fischiato all’Olimpico contro il Napoli. A gennaio c’erano stati interessamenti da parte di Milan e Fiorentina, ma ora potrebbe tornare alla carica il Galatasaray, che ha già effettuato un primo sondaggio. Attenzione anche a Celik, che piace a diversi club turchi.

Advertisement

Le probabili formazioni

Roma (3-4-2-1):
Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saelemaekers, Paredes, Koné, Angelino; Pellegrini, Dybala; Dovbyk. All. Ranieri

Milan (4-2-3-1):
Maignan; Walker, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Musah; Chukwueze, Reijnders, Leao; Abraham. All. Conceiçao.

Una sfida ad alta tensione, con la Roma che punta alla semifinale per tenere viva la possibilità di conquistare un trofeo e garantirsi un posto in Europa. San Siro sarà il teatro di un’altra battaglia, e i giallorossi sono pronti a dare tutto.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it