Roma-Lazio 0-1

AS ROMA NEWS DERBY CURVA NORD CORI ANTISEMITI – Cinquemila euro di multa alla Roma per un coro “becero” nei confronti del biancoceleste Radu, richiesta di apertura rapida di un’istruttoria del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea alla Federcalcio per un coro antisemita della solita Nord biancoceleste prima, durante e dopo il derby, scrive il Corriere della Sera.

Il coro intonato per ben 8 volte (4 nel pre-gara, 3 durante il match e 1 alla fine) dalla curva, e non da una sparuta minoranza di tifosi, è il tristemente “famoso” e ben riconoscibile: “In sinagoga vai a pregare, ti farò sempre scappare, romanista vaff…”. Sentito e annotato dagli ispettori della Procura federale, che hanno messo tutto nel referto: per questo il giudice Mastrandea ha chiesto un’istruttoria rapida alla Federcalcio.

Nella tarda serata è arrivato il comunicato di censura del club di Lotito: “La Lazio ha sempre condannato con la massima fermezza ogni espressione di antisemitismo e di razzismo che si manifesta ormai nella quasi totalità delle partite e in tutti gli stadi d’Italia. Non fanno parte della nostra cultura e non rappresentano il nostro pubblico. I nostri tesserati si sono recati sotto la curva per ringraziare i tifosi del sostegno e gioire per una vittoria meritata, non certo per legittimare i cori di alcuni gruppi, neppure compresi e certamente non condivisi”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨