Connect with us

Rassegna stampa

Cori antisemiti della curva Nord al derby, il giudice sportivo chiede l’inchiesta

Published

on

AS ROMA NEWS DERBY CURVA NORD CORI ANTISEMITI – Cinquemila euro di multa alla Roma per un coro “becero” nei confronti del biancoceleste Radu, richiesta di apertura rapida di un’istruttoria del giudice sportivo Gerardo Mastrandrea alla Federcalcio per un coro antisemita della solita Nord biancoceleste prima, durante e dopo il derby, scrive il Corriere della Sera.

Il coro intonato per ben 8 volte (4 nel pre-gara, 3 durante il match e 1 alla fine) dalla curva, e non da una sparuta minoranza di tifosi, è il tristemente “famoso” e ben riconoscibile: “In sinagoga vai a pregare, ti farò sempre scappare, romanista vaff…”. Sentito e annotato dagli ispettori della Procura federale, che hanno messo tutto nel referto: per questo il giudice Mastrandea ha chiesto un’istruttoria rapida alla Federcalcio.

Nella tarda serata è arrivato il comunicato di censura del club di Lotito: “La Lazio ha sempre condannato con la massima fermezza ogni espressione di antisemitismo e di razzismo che si manifesta ormai nella quasi totalità delle partite e in tutti gli stadi d’Italia. Non fanno parte della nostra cultura e non rappresentano il nostro pubblico. I nostri tesserati si sono recati sotto la curva per ringraziare i tifosi del sostegno e gioire per una vittoria meritata, non certo per legittimare i cori di alcuni gruppi, neppure compresi e certamente non condivisi”.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it