NOTIZIE AS ROMA – Spinazzola giocherà sicuramente, Pau Lopez probabilmente. Saranno il portiere e il difensore i due volti nuovi della Roma che oggi giocherà alle 17.30 a Trigoria la prima amichevole contro il Tor Sapienza. L’attenzione di stampa e tifosi sarà però tutta per Paulo Fonseca, al debutto dopo una decina di giorni di lavoro sul campo. Spazio, ai volti conosciuti, con Kluivert che dovrebbe essere tenuto a riposo precauzionale per un piccolo affaticamento. Gonalons e Riccardi out per fastidi muscolari.
Under è stato tolto dal mercato per precisa volontà dell’allenatore e sa che a Trigoria si aspettano i suoi gol, soprattutto ora che, sulle corsie esterne, è andato via El Shaarawy: “Fonseca ha molta grinta e credo che inizieremo bene il campionato. Terminata ogni sessione di allenamento analizziamo nel dettaglio ciò che abbiamo fatto. Questo ci permette di stampare bene in testa gli schemi e farci trovare preparati in campo. Penso di poter superare i 12-13 gol e fare più assist. Ci credo molto e voglio dimostrare a tutti quanto valgo. Lo dico dal profondo e quest’anno lo vedrete” le parole di Cengiz.
La Roma spera che la stessa sicurezza sia dimostrata in campo, già nel 4-3-3 di partenza con cui la squadra dovrebbe schierarsi dall’inizio, con lui e Perottiesterni e Dzeko e Schick che si alternano davanti. I centrali dovrebbero essere Fazio e Juan Jesus, ma al posto del brasiliano potrebbe esserci Kolarov con Spinazzola a sinistra e Florenzi a destra. Tra gli ospiti da segnalare la presenza di Claudio Della Penna, ex Primavera ai tempi di Spalletti, che lo fece esordire in prima squadra ma non in Serie A.
(Gazzetta dello Sport – C. Zucchelli)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA