Rassegna stampa
Corsa per la Champions: Dybala lavora da solo, la Roma rimane in ansia
AS ROMA NEWS DYBALA – Paulo Dybala vuole esserci domenica sera (ore 20.45) all’Olimpico contro il Genoa, nell’ultima gara casalinga della stagione della Roma. L’argentino è fermo dalla partita contro la Juventus del 5 maggio, per un affaticamento agli adduttori della gamba sinistra che gli ha fatto saltare i due appuntamenti più importanti di questo finale di stagione: la semifinale di ritorno con il Bayer Leverkusen e lo «spareggio Champions» con l’Atalanta, scrive il Corriere della Sera.
Domenica saranno passate due settimane, un tempo fin troppo lungo se non c’è stata lesione (come hanno fatto sapere da Trigoria) per vederlo in campo contro il Genoa anche se nei giorni scorsi ha accusato un nuovo affaticamento.
Dopo i due giorni di riposo concessi da De Rossi, ieri la Joya ha svolto un lavoro personalizzato – scatti, accelerazioni, lavoro con il pallone e tiri in porta – propedeutico al rientro in gruppo, che potrebbe esserci già oggi. In questo caso la sua presenza contro il Genoa sarebbe scontata, in caso contrario DDR dovrà cominciare a pensare alle alternative: Baldanzi sarebbe il sostituto naturale ma il fattore Olimpico e la necessità di dover fare risultato ad ogni costo potrebbe spingere l’allenatore giallorosso ad una soluzione più offensiva, con Abraham o Azmoun al fianco di Lukaku, oppure all’avanzamento di Pellegrini e l’inserimento di Bove.
Il capitano ieri ha svolto lavoro individuale programmato insieme a Paredes, che era uscito malconcio dal match di Bergamo, e Karsdorp, che ha probabilmente chiuso la sua carriera in giallorosso nel match di andata con il Leverkusen. Hanno lavorato a parte anche Renato Sanches, pure lui ai saluti, e Leonardo Spinazzola: l’esterno sinistro a Leverkusen ha riportato una lesione ai flessori della gamba destra, che potrebbe aver messo fine anticipatamente alla sua carriera in giallorosso, visto che ha il contratto in scadenza.
Spinazzola però sta facendo di tutto per esserci nell’ultima, a Empoli, e non ha del tutto abbandonato l’idea di un rinnovo in giallorosso, ipotesi caldeggiata proprio da De Rossi («Non è un caso che i centrocampisti bravi siano dei bravi allenatori», i complimenti di Cesc Fabregas). DDR spinge anche per il riscatto di Angeliño, fissato a 5 milioni (pagabili in tre rate) di euro. Contro il Genoa toccherà allo spagnolo sulla fascia sinistra, mentre dalla parte opposta ci sarà di nuovo Kristensen. Al centro Mancini e Ndicka sono ormai la coppia titolare, a meno che De Rossi non decida di dare spazio a Smalling: in questo caso non è da escludere un ritorno alla difesa a tre.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA