CALCIOMERCATO ROMA HIGUAIN – L’ossessione è la difesa. Almeno pari a quella di completare il quadro delle cessioni, per poter dare subito a Paulo Fonseca un gruppo il più possibile simile a quello dell’ultimo giorno di mercato. Per questo si stanno ancora completando i dettagli per il trasferimento di Pau Lopez dal Betis Siviglia, con cui ieri si è allenato. Sul fronte dei difensori centrali, invece, sembra esserci un rallentamento nelle piste che portano a Mancini dell’Atalanta e Bartra dello stesso Betis.
Dalla Francia arriva la notizia di un interessamento del club giallorosso per William Saliba, 18 anni, centrale franco-camerunense del Saint-Etienne. Però la concorrenza non manca, visto che sul giovane talento c’è anche l’Arsenal e il Wolverhampton. Occhio però al solito (e solido) Toby Alderweireld, 30 anni, difensore belga del Tottenham, che però costa non meno di 20 milioni ed ha un ingaggio non banale da oltre 4 milioni.
Le virtuali tirate d’orecchie di Petrachi a Zaniolo hanno fatto capire che, davanti ad una offerta di 50-60 milioni, la Roma potrebbe anche cederlo. Al momento nessuno arriva ad una cifra del genere, ma se Higuain aprisse la porta ad un trasferimento in giallorosso – magari sulla base di un prestito da 9 milioni ed un riscatto da 27 – si potrebbe aprire lo scenario di uno scambio con Zaniolo, che accetterebbe molto più volentieri la destinazione bianconera piuttosto che l’offerta del Tottenham, pronto ad offrire Alderweireld più contanti. Ovvio che, se Zaniolo resterà, il rinnovo sarà doveroso, ma occhio ai colpi di scena. Anche perché piace pure Taison dello Shakhtar.
(Gazzetta dello Sport)
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA